libri

Premio Andersen 2016: vince il libro "Sulla Collina"

Di Emilia Giudici
0_6_edt_collina
26 Maggio 2016
Dopo un anno di letture, recensioni e analisi, la rivista Andersen ha annunciato i vincitori della 35ma edizione del prestigioso premio e come miglior libro 0-6 anni ha vinto "Sulla Collina" di  Linda Sarah e Benji Davies, Giralangolo edizioni.
Facebook Twitter Google Plus More

Un libro che sa raccontare ai più piccoli l'amicizia e le emozioni che questo sentimento può comportare, anche quelle negative come invidia e gelosia, ma anche come si possono superare per ritrovare una nuova spensieratezza. 

E' "Sulla Collina" di Linda Sarah e Benji Davies, il libro vincitore della della 35ma edizione del Premio Andersen, il più ambito riconoscimento attribuito ai libri per bambini, ai loro autori, illustratori ed editori.

Leggi anche: Perché leggere fa bene ai bambini?

libro vincitore del premio andersen
Sulla Collina, il libro vincitore del Premio Andersen

 

"Sulla Collina" ha vinto nella categoria  miglior libro 0-6 anni "per la semplicità di un racconto capace però di mettere al centro grandi temi nella crescita di un bambino: dall’amicizia al valore del gioco, dalla gelosia alla condivisione. Per una delicata e luminosa rappresentazione della natura. Per la bellezza e la vivacità dei disegni di Davies” spiega la giuria composta da Barbara Schiaffino, Walter Fochesato, Anselmo Roveda, Mara Pace, Martina Russo, Pino Boero, Carla Ida Salviati,  Anna Parola, Caterina Ramonda e Vera Salton.

 

La premiazione avverà  sabato 28 maggio al Museo Luzzati di Genova.