Invecchiamento

Come affrontare il tempo che passa?

Di Niccolò De Rosa
26 Settembre 2016
Il tempo, si sa, non ha rispetto di niente e di nessuno, ma uno stile di vita sano ed equilibrato può contrastare con efficacia l'invecchiamento e mantenerci giovanili. Da WebMd, i consigli per combattere le lancette dell'orologio...
Facebook Twitter More
clay-1220103_640

IMPEGNATI IN QUALCOSA DI CREATIVO
L'arte ci rende più felici e aperti ai cambiamenti: dipingete, datevi all'artigianato o alla recitazione per sperimentare cose nuove e stimolanti.

tempo-3

NON ESAGERARE CON TRUCCHI E COSMETICI
Truccarsi in maniera eccessiva renderà palese il tentativo di mascherare la propria età.

tempo-4

FAI ATTIVITÀ FISICA
Anche senza intraprendere nuovi sport, per mantenersi in forma basta svolgere con una certa frequenza qualsiasi attività aerobica che vi faccia faticare. Naturalmente il livello di impegno e sforzo deve essere concordato con il proprio medico e tarato sulle proprie condizioni fisiche.

tempo-5

PROTEGGITI DAL SOLE
I raggi solari sono il principale alleato dell'invecchiamento estetico. Il prezzo per l'abbronzatura eccessiva potrebbe presentarsi sotto forma di rughe profonde e complicazioni cutanee (occhio al melanoma!).

tempo-1

PASSA DEL TEMPO CON GLI AMICI
Fare qualcosa insieme agli altri è il segreto per rinfrancare lo spirito e, quindi, per il corpo. Chi ha tanti amici, spesso vive più a lungo.

tempo-6

IMPARA QUALCOSA DI NUOVO
Il mantenimento del proprio corpo passa anche dallo spirito con cui si affrontano le cose: non esitate a mettervi alla prova in cose nuove. Il ballo è la più classica delle occasioni per apprendere cose nuove e conoscere molte persone.

tempo-7

PRENDITI CURA DELLA TUA BOCCA
Con l'invecchiamento è naturale la perdita dello smalto e del conseguente ingiallimento dentale. Spazzolate e curate bene la vostra bocca per arginare la vecchiaia e mostrarvi sempre giovanili e sorridenti!

tempo-8

NON FUMARE
Il fumo invecchia la pelle, ingiallisce più rapidamente i denti e avvelena il corpo: insomma vi rende più vecchi e inattivi. Accantonare definitivamente il tabacco può essere un passo decisivo per vivere meglio e più a lungo.

IMPEGNATI IN QUALCOSA DI CREATIVO
L'arte ci rende più felici e aperti ai cambiamenti: dipingete, datevi all'artigianato o alla recitazione per sperimentare cose nuove e stimolanti.
Facebook Twitter More