Invecchiamento

Come affrontare il tempo che passa?

Di Niccolò De Rosa
26 settembre 2016
Il tempo, si sa, non ha rispetto di niente e di nessuno, ma uno stile di vita sano ed equilibrato può contrastare con efficacia l'invecchiamento e mantenerci giovanili. Da WebMd, i consigli per combattere le lancette dell'orologio...
clay-1220103_640.1500x1000

IMPEGNATI IN QUALCOSA DI CREATIVO
L'arte ci rende più felici e aperti ai cambiamenti: dipingete, datevi all'artigianato o alla recitazione per sperimentare cose nuove e stimolanti.

tempo-3.1500x1000

NON ESAGERARE CON TRUCCHI E COSMETICI
Truccarsi in maniera eccessiva renderà palese il tentativo di mascherare la propria età.

tempo-4.1500x1000

FAI ATTIVITÀ FISICA
Anche senza intraprendere nuovi sport, per mantenersi in forma basta svolgere con una certa frequenza qualsiasi attività aerobica che vi faccia faticare. Naturalmente il livello di impegno e sforzo deve essere concordato con il proprio medico e tarato sulle proprie condizioni fisiche.

tempo-5.1500x1000

PROTEGGITI DAL SOLE
I raggi solari sono il principale alleato dell'invecchiamento estetico. Il prezzo per l'abbronzatura eccessiva potrebbe presentarsi sotto forma di rughe profonde e complicazioni cutanee (occhio al melanoma!).

tempo-1.1500x1000

PASSA DEL TEMPO CON GLI AMICI
Fare qualcosa insieme agli altri è il segreto per rinfrancare lo spirito e, quindi, per il corpo. Chi ha tanti amici, spesso vive più a lungo.

tempo-6.1500x1000

IMPARA QUALCOSA DI NUOVO
Il mantenimento del proprio corpo passa anche dallo spirito con cui si affrontano le cose: non esitate a mettervi alla prova in cose nuove. Il ballo è la più classica delle occasioni per apprendere cose nuove e conoscere molte persone.

tempo-7.1500x1000

PRENDITI CURA DELLA TUA BOCCA
Con l'invecchiamento è naturale la perdita dello smalto e del conseguente ingiallimento dentale. Spazzolate e curate bene la vostra bocca per arginare la vecchiaia e mostrarvi sempre giovanili e sorridenti!

tempo-8.1500x1000

NON FUMARE
Il fumo invecchia la pelle, ingiallisce più rapidamente i denti e avvelena il corpo: insomma vi rende più vecchi e inattivi. Accantonare definitivamente il tabacco può essere un passo decisivo per vivere meglio e più a lungo.

IMPEGNATI IN QUALCOSA DI CREATIVO
L'arte ci rende più felici e aperti ai cambiamenti: dipingete, datevi all'artigianato o alla recitazione per sperimentare cose nuove e stimolanti. | Pixabay