salute bambini

E' on line il meteo influenza

bambino-influenza
23 Gennaio 2014
Il ministero della salute ha messo a disposizione dei cittadini un nuovo servizio per prevenire l’influenza
Facebook Twitter More

Si chiama “Che influenza fa” , è disponibile sul sito www.campagnainfluenza.it ed è anche scaricabile come App per smartphone (iOS e Android).

Basta andare sul sito, inserire la data di cui si vuole sapere il “meteo” e un grafico visualizza in tempo reale quanto è alto il rischio di contrarre l’influenza in quei giorni, a seconda anche della fascia d’età. In questo modo tutti possono sapere se il picco è alto e nel caso prendere maggiori precauzioni. Scoprire l’andamento del virus influenzale può essere anche utile per pianificare studio, lavoro e soprattutto vacanze.

INFLUENZA 2014 PREVENZIONE, SINTOMI E CURA

Sempre sul sito www.campagnainfluenza.it ci sono altri servizi interattivi per conoscere l’influenza in modo divertente. Il vaccinometro, per sapere se si è tra le categorie in cui è raccomandato il vaccino (donne incinte, bambini, over 65…); il "come stai" che aiuta a capire se si è davvero influenzati o si è preso un semplice raffreddore; il puzzle quiz, un gioco a premi rivolto principalmente ai ragazzi per imparare a prevenire l'influenza; infine un’area test dove si possono misurare le proprie conoscenze sull’influenza.

LA FEBBRE NEI BAMBINI

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. Influenza 2014: come si cura