Apprendimento

Contamare, l'app per giocare con la matematica

iPad-Contamare-600x400
23 Dicembre 2013
Dopo Contabosco, arriva la seconda app del progetto Little Smiling Minds, rivolta ai bambini dei 3 ai 5 anni. Prosegue il percorso di apprendimento e sviluppo dell'intelligenza numerica dei bambini in età prescolare.
Facebook Twitter More

Contamare è la seconda app del progetto Little Smiling Minds, dedicata come Contabosco ai bambini dei 3 ai 5 anni. Con Contamare prosegue il percorso di apprendimento e sviluppo dell'intelligenza numerica dei bambini in età prescolare.

Lo scenario cambia come pure cambiano i giochi, ma rimane lo stesso approccio innovativo e originale all'apprendimento attraverso i supporti digitali. 5 pesci guidano i bambini nella scoperta dei 7 livelli di gioco: il Granchio, il pesce Palla, il pesce Spada, il Polipo e per finire, nel fondale più profondo, la Balena. Grazie a loro, imparare a contare ed esercitarsi sulle grandezze è semplice e divertenteContamare presenta giochi di difficoltà leggermente superiore a quelli dell'app Contabosco: i bambini imparano a contare all'indietro, prendono confidenza con le operazioni tra i numeri e iniziano a distinguere, aumentare e diminuire i gruppi. Il tutto letteralmente immersi in uno scenario d'acqua, colori e suoni sorridente e rilassato.

LITTLE SMILING MINDS è un progetto educativo che unisce il gioco all’apprendimento, basato sui più innovativi studi in materia di educazione e psicologia cognitiva. Attraverso le app ideate e realizzate per i più piccoli, i bambini giocano e imparano la matematica. E anche i genitori sono direttamente coinvolti nel percorso di apprendimento: accedendo a un’area esclusiva a loro dedicata possono seguire i progressi del proprio bimbo e trovare consigli e approfondimenti per aiutarlo a sviluppare la sua intelligenza numerica.www.littlesmilingminds.com

Scopri subito CONTAMARE al prezzo speciale di €0,99 https://itunes.apple.com/it/app/contamare-gioca-coi-numeri/id778546720?mt=8

SCARICA ANCHE: CONTABOSCO, L'APP PER IMPARARE LA MATEMATICA

Come funzionano le app educative di Little Smiling Minds

All’avvio di ciascuna applicazione il bambino attraversa numerose aree di gioco, guidato dagli animali protagonisti dello scenario: ogni scena contiene tre mini-giochi che propongono una competenza specifica e la consolidano; attraverso sette livelli di difficoltà.

I bambini non sono mai lasciati soli nella loro esperienza di gioco; su tutte le app e sul sitohttp://littlesmilingminds.com/ c'è un'area dedicata ai genitori che permette di seguire passo dopo passo, senza essere invadenti, l'apprendimento del proprio bambino.

Ogni volta che il bambino supera un livello di gioco, il genitore è raggiunto da una mail che lo aggiorna sui progressi nell’apprendimento e gli dà consigli per potenziarne l'apprendimento, sempre giocando.

Potrebbe anche interessarti l'articolo Bambini bravi in matematica, conta più la motivazione dell'IQ e I BAMBINI IMPARANO LA MATEMATICA GIOCANDO