Lavoretti per bambini

10 lavoretti creativi ispirati al mare

Di Sara Sirtori
04 Luglio 2019
Pesciolini realizzati con cartoncini colorati, conchiglie e sassi raccolti sulla spiaggia che diventano splendide creazioni: tartarughe marine, polipini e cavallucci marini. Granchietti ricavati dagli stecchi dei gelati e meduse create con il feltro. Ecco 10 lavoretti ispirati al mare da fare insieme ai bambini. 
Facebook Twitter More
conchiglie

Conchigliette colorate.
Prendete una conchiglia più grande su cui andrete a incollare altre conchigliette più piccole. Disegnate gli occhi e la bocca con un pennarello.

granchio1

Simpatico granchietto.
Incollate i legnetti dei gelati formando un rettangolo. Realizzate le chele con degli scovolini e del cartoncino. Disegnate occhi e bocca con un pennarello.

medusa

Medusa blu.
Ritagliate un cerchio su un feltro blu e create la testa della medusa. Con la colla a caldo incollatelo su stoffa. Attaccate delle stringhe o uno spago. Disegnate gli occhi e la bocca con un pennarello.

pescicartoncino

Gli abitanti del mare.
Ritagliate su dei cartoncini colorati le forme di pesci, granchietti, polipini, stelle marine e cavallucci marini. Incollateli su cartoncini colorati

pesci

Origami pesciolini.
Ritagliate e piegate a triangolo tanti cartoncini colorati formando un origami a forma di pesciolini. Con un pennarello disegnate l'occhio.

pietre

Tartaruga di pietre.
Su un cartoncino incollate le pietruzze verdi e bianche raccolte in spiaggia e create una tartaruga. Potete incorniciarlo e fare un quadretto.

sassi

Sassi dipinti.
Raccogliete in spiaggia dei sassi piatti su cui dipingerete delle casette colorate, cuori, fiori, mare e tutto ciò che vi piace!

tartaruga

Tartaruga colorata.
Ritagliate su un cartoncino la sagoma di una tartaruga. Con il pongo create il dorso della tartaruga e dipingetelo con le tempere. Incollate il cartoncino al di sotto.

bigliettopesciolino

Biglietto pesciolino.
Prendete un cartoncino colorato su cui incollate il tappo di un barattolo. Accanto incollate altri tappi di bottiglia più piccoli che andranno a formare la coda del pesce. Con un altro tappo create l'occhio, facendo un puntino nero con un pennarello.

pescesandwich

Pesce sandwich.
Tostate una fetta di pane. Create la coda e le pinne con un'arancia, gli occhi e la bocca con un uovo sodo. Con un'oliva formate la pupilla del pesce.

Conchigliette colorate.
Prendete una conchiglia più grande su cui andrete a incollare altre conchigliette più piccole. Disegnate gli occhi e la bocca con un pennarello.
Facebook Twitter More