Spettacoli per bambini

A teatro "Le più belle fiabe Disney"

Di Ilaria Prada
disney-live
11 Novembre 2009
Oggi parte da Torino lo spettacolo teatrale Disney con le scene più famose di Biancaneve, Cenerentola e La Bella e la bestia. Da Torino passerà a Milano, Firenze, Roma e Napoli.
Facebook Twitter More

Quanti bambini hanno sognato che i personaggi Disney protagonisti di fumetti e cartoni prendessero vita? Con lo spettacolo teatrale “Le più belle fiabe Disney” i più piccoli resteranno a bocca aperta quando le scene più famose di “Biancaneve”, “Cenerentola” e “La Bella e la Bestia” si animeranno davanti ai loro occhi meravigliati. In questo viaggio fatato avranno quattro guide d’eccezione: Topolino, Minnie, Paperino e Pippo, che li introdurrano nel mondo incantato delle tre celebri storie.

Quando si alza il sipario, i quattro simpatici amici sono alla ricerca di un magico libro di fiabe nascosto a casa di Topolino. Una volta trovato si rendono conto che è davvero speciale: per ogni pagina voltata una celebre scena che ha per protagonista una delle tre incantevoli principesse Disney prende vita. E così Biancaneve incontra il suo principe azzurro, Cenerentola sogna il ballo al castello e Belle riesce a guardare al di là dell’apparenza feroce della Bestia, scoprendo una creatura gentile della quale si innamora.

Scenografie favolose, strabilianti effetti di luce e abiti meravigliosi che ricalcano fedelmente l’atmosfera dei cartoni disneyani lasceranno i bambini a bocca aperta.

Non saranno però spettatori passivi, anzi! Verranno infatti invitati a rispondere alle domande dei personaggi protagonisti e intoneranno celeberrime canzoni quali “Bibbidi bobbidi boo”, con la quale la fata madrina dona a Cenerentola l’abito adatto per il ballo, “Heigh Ho”, urlata a gran voce dai sette nani che si recano in miniera e la vivace “Stia con noi”, con la quale il galante candelabro Lumiére invita Belle a partecipare ad un favoloso banchetto.

Leggi anche: Mamma, leggimi una storia

Date dello spettacolo

dall’11 al 15 novembre

al PalaTorino di Torino

dal 18 al 22 Novembre

al Palasharp di Milano

dal 25 al 29 Novembre

al Mandela Forum di Firenze

dal 2 al 6 Dicembre

al Palalottomatica di Roma

dall’8 al 13 Dicembre

al Teatro Palapartenope di Napoli

Tutte le info: www.applauso.it

Vuoi confrontarti con altre mamme? Entra nel forum!

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. Mamma, leggimi una storia