#sceltipervoi

Biciclette senza pedali: le più belle

 
balancebike
01 Agosto 2019
La bicicletta senza pedali è una valida alternativa alla classica biciclettina con le rotelle. I bambini si divertono e acquisiscono il senso dell'equilibrio. Scoprite le più belle che abbiamo selezionato per voi.
Facebook Twitter More

Le biciclette senza pedali, o balance bike, hanno il vantaggio di essere davvero intuitive: il bambino riesce a utilizzarla da solo in pochissimi minuti e... con grande soddisfazione! 

Nella balance bike non ci sono pedali, freni o rotelle. Il bambino governa al 100% tutte le dinamiche che accompagnano la bicicletta: alza le gambe solo quando è pronto, calibra la velocità, le possibili cadute e qualsiasi altro imprevisto possa avvenire. Impara così a sviluppare una competenza molto importante: quella dell'equilibrio.

 

Ecco le più belle biciclette senza pedali che abbiamo scelto per voi.

 

 

Bicicletta senza pedali "Bammax"

 

balance bike
| Shutterstock


La balance bike Banmax è adatta per bambini molto piccoli, da 0 a 24 mesi. Pesa 1,8kg e quindi non supera il 30% del peso della maggior parte dei bambini, in modo che i bambini possano controllare la bicicletta senza troppa fatica.

La distanza tra sellino e il pavimento è di 22 cm, per essere sicuri che la maggior parte dei bambini possano toccare terra con i piedi senza troppa fatica.

Con la tecnologia di verniciatura a polvere, questa bici senza pedali non arrugginirà anche se viene tenuta all'aperto. Le ruote sono silenziose, dotate di sistema di assorbimento degli urti. Conferisce un ottimo bilanciamento. 
Pro di chi lo ha comprato: qualità è veramente ottima. 
Contro di chi lo ha comprato: è solo per bambini molto piccoli.

 

Bicicletta senza pedali "Chicco"

 

balance bike
| Shutterstock


E’ una balance bike di ottima qualità, adatta per bambini tra 2 e 5 anni,  resiste a urti e cadute, ma soprattutto aiuta il bambino a migliorare molto il senso dell'equilibrio. Viene consegnata parzialmente montata, necessita assemblare al telaio sella, manubrio e ruota anteriore. Ha un telaio in metallo ultraleggero, con saldature resistenti e ben fatte il sellino e il manubrio sono regolabili per adattarsi al bambino. Facile da montare.
Pro di chi lo ha comprato: consigliata come prima bici
Contro di chi lo ha comprato: manca una copertura in gomma per i bulloni delle ruote 


Bicicletta senza pedali in legno "Kinderkraft Runner Stars" 

 

balance bike
| Shutterstock

 

 

E’ una bici adatta dai 3 anni in su, con un peso massimo del bambino 30 Kg. La sella è regolabile in altezza da 37 a 44 cm. L'altezza da cui partire, quindi, è di circa 85/86 cm, sotto risulta un pelo grande. Questa balance bike è maneggevole e si può sollevare dal manico. Molto resistente e facile da assemblare: basta montare le varie parti con viti e chiavi esagonali fornite in dotazione. Dotata anche di campanellino e comoda sacca porta oggetti. Il telaio, completamente in legno, è resistente e molto bello. Regolando il livello di tensione dei bulloni delle ruote, è anche possibile "frenare" la bicicletta se il bimbo non ne ha mai utilizzata una o se ci sono discese.
Pro di chi lo ha comprato: Ben fatta e resistente.
Contro di chi lo ha comprato: le ruote sono rigide non in gomma e dunque prevalentemente non adatte allo sterrato. 

 

Bicicletta senza pedali "Janod - Bikloon" 
 

balance bike
| Shutterstock

 

E’ una balance bike robusta e resistente, in legno, utile a sviluppare l’equilibrio del bambino. E’ adatta a bambini dai 3 ai 5 anni. Il suo design è simpatico e allegro. I materiali sono di qualità e la vernice grigio-argentata della parte del telaio è durevole. Ha pneumatici gonfiabili, la sella è regolabile in altezza. Campanello e cestino frontale completano un questa bici; la sella è regolabile in tre step. Buone finiture, colori resistenti, semplice da montare. Ottima struttura e cura nei dettagli.
Pro di chi lo ha comprato: facile da montare e sicura. 
Contro di chi lo ha comprato: viene fornita con le ruote sgonfie

 


Bicicletta senza pedali YGJT 

 

balance bike
| Shutterstock

E' una bici adatta a bambini da 0 a 24 mesi. E’ molto silenziosa, quindi non fa nessun rumore e soprattutto non danneggerà il pavimento o il parquet. Ha una rotazione del manubrio limitata per garantire più sicurezza ai bambini permettendo loro di non cadere. La sella è di gomma, molto morbida e comoda.
La sua forma è particolare, allegra e simpatica. E’ consigliata anche a bambini molto piccoli, poiché è davvero bassa e molto leggera.
Pro di chi lo ha comprato: ruote antigraffio
Contro di chi lo ha comprato: è piuttosto piccola

 

Bicicletta senza pedali  scooter in legno Janod 

 

balance bike
| Shutterstock

 


E’ una balance bike molto bella e particolare, a forma di piccola Vespa dallo stile vintage. Può essere un’ottima idea regalo che piacerà sicuramente a grandi e piccini. E’ in legno, ha pneumatici gonfiabili e la sella è regolabile in altezza. La portata massima è di ben 50 kg! E’ ottima per sviluppare l’equilibrio e per favorire il passaggio successivo alla bici senza rotelle. E’ una bici dal design funzionale. I materiali sono ottimi e le rifiniture molto curate: è robusta ma anche leggera.
Pro di chi lo ha comprato: molto resistente
Contro di chi lo ha comprato: la vernice è delicata

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***