A Voghera

AAA cercasi bimbo per Madame Butterfly

madame_butterfly
17 Novembre 2008
Il comune di Voghera sta cercando un bambino di tre-quattro anni, capelli biondi o castani, per farlo debuttare nell'opera di Puccini il prossimo 6 dicembre. La scelta si farà al massimo nel giro di 10 giorni.
Facebook Twitter More

Il comune di Voghera cerca un bimbo di età compresa tra i tre e i quattro anni, capelli biondi o castani, meglio se tranquillo e poco incline al pianto, per farlo debuttare come figlio di Madame Butterfly. L'opera pucciniana di cui il come è produttore andrà in scena il 6 dicembre.I genitori interessati devono mandare una email all'indirizzo angiolino@suoni.org con le foto el bambino, l'altezza e i recapiti.

La Madame Butterfly sarà messa in scena nell'ambito del Festival internazionale lirico sinfonico che si terrà nella città pavese. Per la prima è tutto pronto per la prima, fatta eccezione appunto per il bambino, nato dalla relazione dell' americano Pinkerton e della donna orientale.

"Ci sono già arrivate molte domande, nel giro di otto-deci giorni faremo la scelta - dice Angiolina Sensale, direttrice artistica -. Si tratterà di un gioco, il bambino che rimarrà in scena soltanto per pochi minuti".

La regia dell'opera sarà firmata da Mauro Pagano, impegnato anche nei panni di Pinkerton.