Cinema per bambini

Cinema per bambini: i 20 film più attesi della stagione 2015-2016

15 Settembre 2015
La stagione cinematografica dedicata a bambini e ragazzi riparte da settembre con parecchie novità. Dall'originale Inside Out, Disney, che racconta che cosa succede nella mente di una ragazzina, all'attesissimo settimo episodio della saga di Star Wars, nelle sale a dicembre. Tra le prossime uscite si segnalano, inoltre, diversi film ispirati ai grandi classici per l'infanzia, per citarne alcuni: Il Piccolo Principe, Pan, Heidi e Il libro della Giungla.
 
Facebook Twitter More
minions

MINIONS. Film d'animazione diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. E' uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 e vede protagonisti i simpatici esserini gialli. In particolare la storia di Bob, Stuart, Kevin alla ricerca di un cattivo da servire nella Londra anni '60. Nei cinema dal 27 agosto. Dai 3 anni.

inside-out-

INSIDE OUT. Cartone distribuito dalla Walt Disney Pictures. Protagoniste del film sono le emozioni che vivono all'interno di una bimba di undici anni. La storia segue l'avventura di Gioia e Tristezza che si perdono nei meandri della mente della bimba, lasciandola in balia di Disgusto, Rabbia e Paura. In uscita a settembre. Adatto dai 3 anni.

dragon-ball-z

DRAGON BALL Z. La Resurrezione di F. Film d'animazione giapponese. Trama: la terra sta vivendo un periodo di pace. Tuttavia alcuni superstiti dell’esercito di Freezer vogliono far rivivere il terribile tiranno grazie alle le sfere del drago. Nelle sale da metà settembre. Adatto dai 7 anni.

nausicaa

NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO. Il film realizzato da Miyazaki nel 1984 torna nei cinema italiani con un nuovo doppiaggio. Trama: Nausicaa è una principessa che vive nella Valle del Vento, un regno sopravvissuto a una terribile guerra nucleare. Nausicaa cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra. Nelle sale da ottobre. Adatto dai 7 anni.

transilvania

HOTEL TRANSYLVANIA 2. Seconda puntata del film prodotto dalla Sony Pictures Animation. Trama: nuove divertenti avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari e l’uomo invisibile. Nei cinema a ottobre. Dai 3 anni.

giotto-l-amico-dei-pinguini

GIOTTO L'AMICO DEI PINGUINI. Regia di Stuart McDonald. Giotto è un cane combina guai, e per evitare che combini pasticci viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto di uscire. Ma quando i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte vengono minacciati dalle volpi, sarà proprio Giotto a salvarli e a trasformarsi in eroe. Dai 7 anni. In uscita a fine ottobre.

ghosthunters

GHOSTHUNTERS-GLI ACCHIAPPAFANTASMI. Film per ragazzi diretto da Tobi Baumann. Trama: il piccolo Tom scopre nella sua cantina un fantasmino verde e gelatinoso, che gli racconta di essere dovuto fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide di chiedere aiuto a Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico. Nei cinema dal 29 ottobre. Dai 6 anni.

peanuts

SNOOPY & FRIENDS. IL FILM DEI PEANUTS. Film nato dalla striscia a fumetti di Charles M. Schulz e prodotto dai creatori de "L'Era Glaciale". Trama: Snoopy è alle prese con l'immaginaria battaglia contro il Barone Rosso, mentre Charlie Brown cerca di conquistare la ragazzina dai Capelli Rossi con l'aiuto dei suoi amici più cari: Lucy, Linus, Piperita Patty e Marcie. In uscita a novembre. Dai 3 anni.

pan

PAN. VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'E'. Film diretto da Joe Wright. E' una rivisitazione del classico "Peter Pan" di J.M. Barrie. Trama: Peter è un bambino cresciuto in un orfanotrofio. Una notte viene rapito dal pirata Barbanera e portato sull'isola che non c'è. Qui farà la conoscenza di James Hook e diventerà un eroe a capo di una tribù di indiani in lotta con i pirati. Nelle sale a novembre. Dai 7 anni

iqbal

IQBAL- BAMBINI SENZA PAURA. Film realizzato con il patrocinio dell'Unicef. Iqbal è un bambino che vive in un Paese povero e per aiutare il fratellino malato inizia a lavorare in una fabbrica di tappeti insieme ad altri bambini. Presto Iqbal capisce di trovarsi in una sorta di prigionia. Allora, insieme agli altri bimbi, elabora un piano per scappare… In uscita il 20 novembre. Dai 7 anni.

alla-ricerca-di-dory-d23

ALLA RICERCA DI DORY. Prodotto da Disney Pixar. Il film è uno spin off di "Alla ricerca di Nemo". Trama: la smemorata Dory un giorno partecipa assieme a Nemo a una gita scolastica per vedere le mante tornare a casa... e da qui la pesciolina inizia a chiedersi chi è e da dove viene... Nei cinema a fine novembre. Dai 3 anni.

good-dinosaur-nuovo-concept-art-grande-wpcf_400x225

IL VIAGGIO DI ARLO. Prodotto da Pixar/Disney. Trama: in un mondo in cui i dinosauri non si sono estinti il piccolo apatosauro di nome Arlo intraprende un viaggio insieme a un cucciolo di uomo. In uscita a fine novembre. Dai 3 anni.

il-piccoloprincipe

IL PICCOLO PRINCIPE. Adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943. Il film verrà distribuito in Italia dal 3 dicembre. Dai 6 anni.

star_warsepisodio7

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA. Si tratta del settimo episodio della saga di Guerre Stellari. Trama: la storia è ambientata trent'anni dopo gli eventi de "Il ritorno dello Jedi". In Italia sarà distribuito il 16 dicembre. Dai 10 anni di età.

belle-e-sebastien-

BELLE & SEBASTIEN 2 - L'AVVENTURA CONTINUA. E' il seguito del film del 2013 ispirato all'omonimo sceneggiato francese basato a sua volta sulla serie di racconti di Cécile Aubry. Sebastien, insieme al nonno e a Belle, vanno a cercare Angelina, data per morta in seguito a un incidente aereo. In sala a dicembre. Dai 7 anni.

me-and-my-shadow-

ME AND MY SHADOW. Film d'animazione della Dreamworks. Trama: Stanley Grubb, l’uomo più noioso e scialbo del mondo, ha un’ombra di nome Stan che scopre un complotto criminale nel mondo delle ombre per conquistare il mondo umano. Così decide di prendere il controllo di Stanley per condurlo in una grande avventura nel mondo delle ombre e fermare l’ombra malvagia. In uscita a gennaio 2016. Dai 3 anni.

heidi-poster-tedesco

HEIDI. Un nuovo film, diretto da Alain Gsponer, racconta la storia dell'orfanella Heidi. In uscita nel 2016. Dai 3 anni.

norm-of-the-north-poster

NORM OF THE NORTH. Film in 3D realizzato da Trevor Wall e distribuito da Lionsgate. Trama: l'orso polare Norm con l'aiuto di tre lemuri si reca a New York per fermare un imprenditore senza scrupoli che vuole costruire dei condomini di lusso tra i ghiacci. In uscita a febbraio 2016. Dai 3 anni.

moana

MOANA. Film d'animazione della Disney ambientato in Polinesia. Trama: la coraggiosa Moana salpa per mare alla ricerca di un'isola leggendaria. Ad aiutarla il semidio Maui. In uscita a marzo 2016. Dai 3 anni.

zootopia-01

ZOOTROPOLIS. Film Disney. Trama: Zootropolis è una moderna metropoli abitata da animali dove vivere non è molto facile. La poliziotta Judy Hopps con l'aiuto della volpe Nick Wilde deve risolvere un importante caso. Nei cinema da marzo 2016. Dai 3 anni.

kung-fu-panda-3

KUNG FU PANDA 3. Terzo capitolo del cartone della DreamWorks. Trama: Po si riunisce con suo padre e ritorna al suo luogo di nascita, dove però non riesce ad adattarsi. Quando uno spirito maligno di nome Kai terrorizza la Cina, Po deve imparare a trasformare i suoi amici panda, pigri e maldestri, in professionisti del kung fu. In uscita a marzo 2016. Dai 3 anni.

il-libro-della-giungla-2016-poster-italiano

IL LIBRO DELLA GIUNGLA. Nuovo adattamento cinematografico del classico di Rudyard Kipling "Il libro dela giungla" prodotto dalla Disney. Nelle sale ad aprile 2016. Dai 3 anni.

thumbs_angry-

ANGRY BIRDS 3D. Film d'animazione tratto dal celebre videogioco con protagonisti gli arrabbiatissimi uccelli. In uscita a maggio 2016. Dai 7 anni.

MINIONS. Film d'animazione diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. E' uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 e vede protagonisti i simpatici esserini gialli. In particolare la storia di Bob, Stuart, Kevin alla ricerca di un cattivo da servire nella Londra anni '60. Nei cinema dal 27 agosto. Dai 3 anni.
Facebook Twitter More