In famiglia

Peppa Pig al cinema

Di Nostrofiglio Redazione
peppa-pig.180x120
2 dicembre 2013
Peppa Pig sbarca anche al cinema. La maialina più amata da tutti i bambini, l'11 e il 12, il 18 e il 19 gennaio sarà nelle sale d'Italia per la prima volta con nuovi inediti episodi della sesta serie.

Salta nelle pozzanghere, adora combinare piccoli disastri, grugnisce allegra insieme a tutta la famiglia, ha un fratellino che si chiama George e i genitori sono Mamma Pig e Papà Pig. E' Peppa Pig, la maialina più amata da tutti i bambini. Dal prossimo anno sarà anche al cinema con "Peppa, vacanze al sole ed altre storie". (Sai tutto su Peppa Pig? Fai il Quiz)

 

L'11 e il 12, il 18 e il 19 gennaio verranno trasmessi nelle sale italiane 10 episodi inediti della sesta serie, ognuno della durata di cinque minuti, per un totale complessivo di 50 minuti. Il cartone animato è distribuito dalla Warner Bros.

 

Chi è Peppa Pig

La protagonista è una maialina di cinque anni, che vive in una famiglia composta da Papà Pig, architetto che mangia sempre ed è un po’distratto; Mamma Pig, casalinga molto premurosa che lavora da casa con il computer e George Pig, 2 anni, fratellino minore.

 

La storia ruota intorno alla vita della bambina-maialina che, come ogni bambino della sua età fa capricci, ha un caratterino tutto pepe, ha una migliore amica, litiga con suo fratello e, ne combina di tutti i colori… (LEGGI TUTTO SU PEPPA PIG)

 

Il cartone animato nasce nel 2004. Creato da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), i cartoni animati dalla maialina simpatica ai bambini sono distribuiti in 180 paesi. In Italia è approdata nel 2010.

 

Scarica i disegni da colorare di Peppa Pig:

Disegni da colorare

 

Disegni da colorare 1

 

Disegni da colorare 2