A Milano

I Gormiti sono tornati

spettacolo_Gormiti
18 Dicembre 2008
Al Teatro Ciak da stasera al 24 dicembre lo show musicale dei mostri tanto amati dai bambini. Nel cast 24 attori, cantanti, acrobati e musicisti
Facebook Twitter More

"Gormiti - Lo spettacolo", prodotto da Officine Smeraldo e Giochi Preziosi, torna a Milano da oggi (18 dicembre) al Teatro Ciak: ci si aspetta un musical spettacolare con acrobazie, effetti speciali e magie video. Una saga sull'amore e la salvaguardia dell'ambiente, con protagonisti i mostri tanto amati dai bambini, partoriti nel 2005 dalla fantasia di Leandro Consumi e ben presto balzati in vetta alle classifiche tra i giocattoli collezionabili.

ll musical porta la firma di Maurizio Colombi
, già regista del musical Peter Pan, arricchito dalle musiche del compositore Giovanni Maria Lori e dalle evoluzioni acrobatiche selezionate da Alessandro Serena, consulente del Cirque du Soleil.

Lo spettacolo è ambientato sull'Isola di Gorm, una terra perfetta in cui gli elementi naturali - Terra, Acqua, Aria e Foresta - convivono in armonia. Ma un quinto elemento malvagio, il Fuoco, dominato dal crudele Magor, esplode dal cuore del vulcano, e il paradiso terrestre si trasforma in un deserto di braci. Sopravvive soltanto un Vecchio Saggio: dalle sue lacrime di dolore, nascono i Signori della Natura, i Gormiti appunto, che restituiscono all'isola il suo verde rigoglioso. Mostri ancora più spietati sono in agguato, ma niente paura: i valorosi campioni Gheos, Tasarau, Poivrons e Noctis, sapranno come affrontarli.

Il cast è composto da 24 artisti tra acrobati, ginnasti, danzatori e cantanti-attori. E' prevista anche una significativa presenza femminile: sono le Ninfe di ciascun elemento, che sostengono i rispettivi campioni e raccontano la vicenda tra dialoghi e canti. Anche gli spiriti animati della Natura, come alberi, vento e pioggia, partecipano all'azione, creando un'atmosfera di sogno e di magia.Teatro Ciak. Giov. 18 ore 18, ven. 19 ore 16, sab. 20 e dom. 21 ore 11 e 16, mart. 23 e giov. 24 ore 16. Via Procaccini 4. Tel. 02.76.11.00.93. Euro 33/22, bambini 27,50/16,5.

Le date di gennaio nelle altre città:

  • BARI TeatroTeam, 3-4 Gennaio 2009

  • BERGAMO Creberg Teatro Bergamo,10-11 Gennaio 2009

  • VARESE Teatro Mario Apollonio, 17-18 Gennaio 2009