Nostrofiglio

Web sicuro per bambini

Facebook lancia la Piattaforma di Prevenzione contro il Bullismo

Piattaforma-facebook-contro-il-bullismo

21 Maggio 2014
Creata in collaborazione con Telefono Azzurro e Save the Children Italia, offre strumenti e consigli rivolti a ragazzi, genitori e insegnanti per lottare contro il cyberbullismo

Facebook Twitter Google Plus More

Combattere il cyberbullismo attraverso il social network preferito dai ragazzi. È l’obiettivo della nuova piattaforma lanciata da Facebook, che offre strumenti e consigli rivolti a ragazzi, genitori e insegnanti per lottare contro il problema. (Leggi anche Bullismo, consigli ai genitori)

Creata in collaborazione con Telefono Azzurro e Save the Children Italia, è accessibile in italiano da questo link.

Online si possono trovare consigli per i giovani, siano essi vittime o accusati di perpetrare episodi di bullismo, e per gli adulti, ai quali vengono forniti suggerimenti su come affrontare la situazione. (Potrebbe interessarti SOS Piccoli Bulli! La tata risponde)

Un’iniziativa importante perché “nell'era degli smartphone il solo controllo non basta. È indispensabile che i ragazzi imparino a esercitare il proprio senso critico, a evitare i rischi e a chiedere aiuto” spiega Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro. (Leggi anche Famiglie inesistenti e niente regole. Ecco come si diventa bulli)

Per combattere il bullismo è fondamentale essere consapevoli dei rischi ma anche degli strumenti per gestirli, al fine di poter cogliere al meglio le opportunità offerte dal Web” spiega Laura Bononcini, Head of Policy Facebook Italia.

Nel forum di nostrofiglio.it le mamme parlano di bullismo