Giocare

Giochi per bambini di 7 anni

bambina-7-anni
12 Dicembre 2013
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 7 anni, per tutti i gusti, tasche, anche a piccoli prezzi.
Facebook Twitter Google Plus More

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 7 anni? Abbiamo preparato una carrellata di regali adatti ai più piccini. (LEGGI ANCHE: GIOCHI PER BAMBINI DA 0 A 12 MESI)

Giochi per bambini di 7 anni

1 Rapina al museo

Per tutti i fan del famoso mattoncino, una nuova ambientazione Lego City che riproduce un museo dove è avvenuto un furto: i ladri si sono calati dal lucernario ma è scattato l'allarme. Con il riflettore dell'elicottero del corpo speciale (il mattoncino luminoso!) sarà facile individuali fino all'arrivo della polizia. La riproduzione zeppa di dettagli ultra realistici si presta a intrattenere (mettendo alla prova) anche i costruttori più abili e le 6 mini figure incluse sono il giusto compendio per inventare tante avventure.

Prezzo: 59,99 euro

www.lego.com

2 Una borsetta speciale 'fai-da-te'

Spesso, un'attività apparentemente semplice per un adulto offre ai più piccoli una bella occasione per acquisire nuove abilità. È il caso di questa versione 'moderna' di un lavoro di decorazione, Zoom Style Trendy Bag, che permette di trasformare in modo personale una borsetta esercitando creatività e pazienza. È sufficiente applicare lo stencil sul tessuto e poi disegnare con i colori gel, senza bisogno di ricorrere ad ago e filo. Per un tocco finale, ci sono anche le borchie.

Prezzo: 15,90 euro

www.giochipreziosi.it

3 Un gioco linguistico per tutti

Nel tipico stile del marchio francese Djeco, tra materiali naturali, colore e originalità, ecco un divertente gioco di 'parole' che aiuta a migliorare le capacità linguistiche, l'intuito e l'immaginazione. E riesce a fare tutto questo senza annoiare i bambini perché il gioco si basa su 3 modalità: cercare le somiglianze, raccontare una storia o associare le immagini. A ogni mano, occorre lanciare il dado: un aspetto che piace ai bimbi e trasmette il senso della sfida.

Prezzo: 18,00 euro

www.cittadelsole.it

4 Aspiranti giardinieri

In città il contatto con la terra non è semplicissimo ma è un'esperienza importante per i bimbi della primaria, per esempio, coltivare una piantina e vederla crescere. Con questo laboratorio dedicato alla botanica, l'operazione diventa molto divertente e fa leva sulla curiosità e il senso di sfida dei bimbi. Per prima cosa, occorre assemblare la serra, e poi c'è tutto l'occorrente, dai vasi agli atterezzi, per riempirla di verde. In dotazione anche un manuale di botanica, pieno di info utili, l'erbario, un puzzle e carte speciali.

Prezzo: 20,99 euro

http://www.liscianigroup.com/

5 Stilista per un giorno?

Nella top ten delle professioni che affascinano le bambine, un buon posto lo occupa quello della stilista. Con il tavolo luminoso Designer Deluxe è possibile cimentarsi nel disegno di modelli dettagliati grazie all'aiuto di 20 pellicole con motivi e dettagli, 10 strisce di carta da disegno, matita da disegno nero e istruzioni dettagliate.

Prezzo: 39,85 euro

www.amazon.it