#sceltipervoi

Giocattoli Stem, i migliori

chimico.600
8 ottobre 2019
I giochi STEM sono perfetti per far avvicinare i bimbi alle materie scientifiche. Abbiamo selezionato per voi cinque tra i giocattoli STEM migliori sul mercato e tra i più divertenti ed educativi.
 

I giochi STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering, Mathematics) sono utili per far avvicinare i bambini alle discipline scientifiche poiché prevedono l'applicazione di queste ultime alla vita quotidiana e, dunque, sono in grado di coniugare perfettamente apprendimento e svago.

 

Abbiamo selezionato per voi cinque giochi STEM divertenti, educativi e tra i più venduti su Amazon.

 

 

 

LEGGI ANCHE: STEM, cosa sono e perché studiarle

 

 

Gioco STEM Ravensburger Gravitrax Starter Kit (Gioco logico-creativo)

 

Ecco "GraviTrax Starter Set", un gioco STEM, della ditta "Revensburger", adatto a bambini dagli 8 anni in su, in grado di aiutare i piccoli a sviluppare la creatività, la logica e la manualità e perfetto per sfidare i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità. Nel gioco ci sono più di 125 pezzi per costruire il circuito di una pista di biglie. Il prodotto contiene il "cannone magnetico", mentre tutti gli altri accessori ed espansioni si comprano separatamente.

 

Pro di chi l'ha comprato: gioco intelligente e divertente. I bambini usano la fantasia per creare nuovi percorsi.

 

Contro di chi l'ha comprato: un cliente ha affermato che nella scatola c'erano solo tre basi, non quattro come previsto.

 

 

 

Gioco STEM Clementoni 13940, Laboratorio di Meccanica

 

Ecco un gioco STEM, dell'azienda "Clementoni", che è un ricchissimo laboratorio mediante il quale apprendere in modo divertente i principi della meccanica e dell'ingegneria. Grazie agli oltre 250 componenti contenuti nel gioco, è possibile realizzare più di 50 costruzioni di complessità crescente. Si possono addirittura costruire un elicottero, una gru motorizzata e un'auto con motore elettrico, nell'ambito della quale sarà possibile interagire manualmente con il cambio e lo sterzo. C'è un corposo manuale scientifico illustrato, che guiderà il bambino nelle varie fasi di montaggio che potranno essere svolte in totale sicurezza. Il design, l'ideazione, lo sviluppo e la fabbricazione sono completamente Made in Italy.

 

Pro di chi l'ha comprato: buon prodotto e gioco divertente.

 

Contro di chi l'ha comprato: secondo un cliente la costruzione non è semplice, anzi è ostica.

 

 

 

Gioco STEM Clementoni 19056, Il Sistema Solare

 

Questo gioco STEM, dell'azienda "Clementoni", è perfetto per esplorare lo spazio e per scoprire tutto sull'astronomia. Si tratta di un modello elettronico del sistema solare con il Sole che si illumina e i pianeti che gravitano attorno. Il gioco è ancora più divertente se è adoperata l'applicazione, ricca di contenuti scientifici e di approfondimenti. C'è anche un manuale che accompagna il bambino alla scoperta dei pianeti in modo facile e divertente. Questo prodotto non è adatto a bambini di età inferiore a 3 anni.

 

Pro di chi l'ha comprato: gioco veramente molto bello e istruttivo, con pianeti che girano e sole che si illumina. Funziona con 4 pile AA e c'è la possibilità di scaricare la app.

 

Contro di chi l'ha comprato: secondo un cliente il sistema solare è sviluppato in modo molto grossolano.

 

 

 

Gioco STEM Lisciani Giochi, Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti, Multicolore, 69330

 

Della ditta "Lisciani Giochi" ecco un favoloso gioco STEM: il primo vero kit per giovani scienziati. Comprende ben 101 esperimenti, è ottimo per i bambini che amano le attività facili e sicure e che vogliono scoprire il mondo scientifico. E' possibile creare la mappa personale delle scienze (chimica, fisica, vulcanologia, ecc.) ed è fornito un ricco manuale illustrato. Il prodotto è conforme alle più recenti normative sulla sicurezza. Non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi.

 

Pro di chi l'ha comprato: gioco grande e ben fatto, stimola la creatività e la fantasia.

 

Contro di chi l'ha comprato: secondo un cliente gli esperimenti non sono molto belli.

 

 

 

Ravensburger Gravitrax Catapult (Gioco logico-creativo)

 

Un gioco STEM, della ditta "Revensburger", per giocare con la pista di biglie del futuro! Con l'accessorio "GraviTrax catapulta", utilizzabile con "Gravitrax Starter set", è possibile sfidare la forza di gravità e far volare con effetti spettacolari le biglie, consentendo ancora più movimento e ravvivando il percorso. È possibile superare ostacoli e dislivelli. Il gioco è perfetto per bambini a partire da 8 anni. Dentro la confezione c'è il manuale d'istruzioni in più lingue, una catapulta, quattro biglie, dieci elastici di ricambio.

 

Pro di chi l'ha comprato: accessorio che ha un effetto molto divertente.

 

Contro di chi l'ha comprato: un cliente ha trovato i pezzi non corrispondenti.

 

 

LEGGI ANCHE:

 

11 giochi STEM che sviluppano le capacità dei bambini

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***