GIOCATTOLI

L.O.L. Surprise! Che cosa sono e come funziona il gioco dal successo planetario

Di Alice Dutto
lolsurprise.600
21 novembre 2018
Il gioco, ideato negli Stati Uniti, sta avendo sempre maggior successo anche in Italia. Ecco come funziona, quali sono le differenze tra le varie serie e le novità in vista del Natale 2018

Arrivano dagli Stati Uniti e stanno spopolando tra i bambini di tutto il mondo: sono le L.O.L. Surprise!, distribuite in Italia da Giochi Preziosi, e qui vi spieghiamo come funziona il loro mondo.

 


 

 

Che cosa sono le L.O.L. Surprise!

 

Si tratta di giocattoli a sorpresa, ideati negli Usa e destinati alle bambine dai 4 ai 9 anni d'età, il cui contenuto si scopre gradualmente scartando strato dopo strato dello speciale packaging.
Alla fine, si arriva alla sorpresa: una bambolina con diversi accessori e vestiti.

 

 

 

 

L.O.L. Surprise! Serie 1

 

In tutto gli strati da scartare sono sette: nel primo è contenuto un messaggio segreto, composto da simpatici simboli grafici; nel secondo ci sono degli adesivi; il terzo nasconde il biberon; il quarto le scarpe della bambolina; il quinto il vestito; il sesto un accessorio particolare; e nel settimo la bambola.

Alla fine, si può comporre il personaggio, riempire il biberon con l'acqua e darla alla bambolina per vedere che cosa accade: c'è quella che piange, quella che spruzza acqua dalla bocca, quella che fa pipì o quella che cambia colore se immersa in acqua fredda. In tutto, ci sono 45 modelli da collezionare.

 

 

L.O.L. Surprise! Serie 2

 

Serie 2

 

altre 35 nuove bambole

 

 

L.O.L. Surprise! LIL Sisters

 


Le LIL Sisters sono le “sorelline” delle L.O.L. Surprise! Si differenziano per le dimensioni, che sono un po' più piccole. Tutte si abbinano alle sorelle più grandi: hanno gli stessi capelli e lo stesso look, moltiplicando la possibilità di creare nuovi stili.

Cinque sono gli strati da scartare per i bambini: il primo contiene un messaggio segreto in codice; il secondo uno sticker per decorare la guida alla collezione e per ricordare se la LIL cambia colore se immersa nell'acqua ghiacciata; al terzo livello si trova un piccolo accessorio; al quarto uno più grande, che può essere usato anche dalle L.O.L. Surprise! tradizionali; infine, nel quinto livello si trova la bambolina.

 

 

L.O.L. Surprise! Pets

 

sette teneri e simpatici animaletti

 

Pets

 

 

Le serie particolari

 

Tra le serie prodotte ce ne sono molte particolari: come L.O.L. Surprise! Big Surprise (in edizione limitata), che contiene ben 50 sorprese con bambole ed accessori esclusivi; L.O.L. Bling, che offre i caratteri di L.O.L. con outfit e accessori in stile holiday; o L.O.L. Surprise! Glitter in cui i personaggi più ricercati della serie 1 e della serie 2 (12 in tutto) indossano outfit interamente ricoperti di Glitter.

Ci sono anche prodotti speciali, come la sedia gonfiabile L.O.L. Chair, in stile L.O.L. o la casa originale delle L.O.L. Surprise! Tanti ambienti e spazi per giocare e riporre la collezione delle bambole. All'interno c'è tutto l'occorrente per costruire e decorare ogni stanza della fantastica L.O.L. House.

 

 

 

 

L.O.L. Surprise! Eye Spy: la serie dei codici segreti

 


Nella nuova serie L.O.L. Surprise! Eye Spy, in commercio per il prossimo Natale 2018, i bambini troveranno nascoste all'interno dello speciale packaging delle lettere. Per decifrarle e ricomporre il codice segreto, dovranno usare la speciale lente di ingrandimento inclusa nel gioco e abbinare i simboli alle lettere corrispondenti sull'incarto delle sfere o sul packaging dei giocattoli della serie L.O.L. Surprise! Eye Spy. In questo modo troveranno una mini frase... Segreta!
Non ci sono trucchi per scoprire i codici segreti: si tratta un'attività semplice e giocosa, adatta ai bambini. Nulla di difficile e nulla di vincolante: il bambino può eventualmente decidere anche di non giocare alla lente con i messaggi segreti, giocando anche solo con le L.O.L. Surprise!

Di questa serie speciale, è disponibile anche la versione Pets e quella della Lil.