Eventi

‘Il Mangiaparole’: un cruciverba da record al festival dei bambini di Firenze

Mascotte-Personaggi-1
01 Aprile 2014
Dal 4 al 6 aprile i vostri figli potranno partecipare al maxi cruciverba realizzato da Focus Junior, in collaborazione con EXPO Milano 2015.
Facebook Twitter Google Plus More

E' un cruciverba da record, lungo ben 10 metri e realizzato da Focus Junior (rivista della casa editrice di nostrofiglio.it) in collaborazione con EXPO Milano 2015. Un modo divertente per i bambini per divertirsi e per imparare.

Si chiama "il Mangiaparole" e sarà posizionato accanto all’ingresso di palazzo Strozzi, nell’omonima Piazza, in occasione del primo Festival dei Bambini, la tre giorni di eventi gratuiti dedicata ai bambini dagli 0 ai 13 anni che trasformerà Firenze dal 4 al 6 aprile in luogo di apprendimento, gioco, incontro e creatività.

Grazie a questo cruciverba i ragazzi avranno la possibilità di scoprire l’identità delle mascotte e immergersi nel mondo di Expo Milano 2015. E di imparare tante curiosità sul cibo e sulla corretta alimentazione.

Un diploma ai bambini che partecipano

I bambini potranno giocare a "Il Mangiaparole" dal 4 al 6 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. A ogni partecipante verrà consegnato un diploma da “enigmista junior” da appendere al collo.

Il gioco continua anche dopo il Festival dei bambini. I ragazzi infatti potranno esprimere la propria creatività creando sculture con il cibo o disegnando, dando un nome alla propria opera e inviando la creazione alla rivista Focus Junior. Una giuria selezionerà le opere e le pubblicherà sul sito internet e sulla rivista a ottobre/novembre.

Il Festival dei Bambini

Un festival ricco di fermento e con più di 200 eventi a ingresso gratuito tra laboratori, fumetti, cinema, cruciverba, videogiochi, arte e musica. Avrà luogo a Firenze dal 4 al 6 aprile 2014. L’evento è organizzato dal Comune di Firenze insieme a CodiceIdee per la cultura, società di progettazione di eventi culturali e di divulgazione scientifica.

Per saperne di più:

Il sito di Focus Junior

Il sito di EXPO Milano 2015

Il sito del Festival dei Bambini