#sceltipervoi

Libri per bambini sui cani: i più belli

 
canelibrobambino
12 Settembre 2019
State pensando di regalare a vostro figlio un cagnolino? E, a dirla tutta, anche voi desiderate da tempo un amico a quattro zampe? Potete preparare il terreno regalando a vostro figlio un libro sui cani o che racconta la storia di un cagnolino. Ecco per voi i più bei libri per bambini sui cani.
Facebook Twitter More

I cani, spesso, divengono i migliori amici dei bambini e i benefici di questa relazione possono essere davvero tantissimi. Per questo motivo è opportuno che i bimbi imparino a relazionarsi ai loro amici a quattro zampe nel migliore dei modi e che, comunque, i genitori li supervisionino sempre. Per aiutare i piccoli ad  apprendere di più sul mondo canino, è utile regalare loro alcuni libri che trattano dei fidati amici pelosi. Abbiamo selezionato sei tra i libri più belli sui cani.

 

LEGGI PURE: Cani e bambini: convivenza, consigli, benefici

 

"Storia di un cane che insegnò al bambino la fedeltà"

 

Libri per bimbi sui cani
| Amazon

 

Ecco un bellissimo libro, scritto da L. Sepúlveda, che racconta la storia di un  cane lupo che vive alla catena, nel rimpianto della libertà conosciuta da cucciolo. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione, che gli hanno assegnato gli uomini del branco, è dare la caccia a un misterioso fuggitivo. Dove lo porterà questa caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.

Pro di chi lo ha comprato: bellissima storia. Di facile lettura per bambini di 8-9 anni.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente ha termini troppo difficili.

 

 

"Il grande libro dei cani"

 

Libri per bimbi sui cani
| Amazon

 Un bellissimo libro, realizzato da autori vari, per avvicinare il lettore, in questo caso il bambino di 8-9 anni, ai cani, offrendo tutte le nozioni basilari e i suggerimenti necessari per scegliere nel variegato mondo delle razze, tutte descritte e illustrate con immagini. Ma non solo: il libro offre tutte le informazioni utili legate a cura, comportamento, salute.

Pro di chi lo ha comprato: libro molto ricco di informazioni e di foto. Adatto a bambini dagli 8 anni in su, è anche di facile lettura.

Contro di chi lo ha comprato: un cliente sostiene che il è il libro è giunto danneggiato.

 

 

"Il cane"

 

Libri per bimbi sui cani
| Amazon

 Il protagonista di questo libro, scritto da Patricia Mennen e Ursula Weller e dedicato a bimbi dai 4 anni in sui, è il cane, il compagno più fedele dell'uomo fin da tempi antichissimi. Grazie a questo testo i bambini potranno imparare a conoscere più a fondo le caratteristiche, le abitudini, le abilità, il modo di comunicare del cane. Le illustrazioni delicate e tenere sono arricchite da molte finestrelle particolarmente utili e divertenti.

Pro di chi lo ha comprato: bellissimo, colorato e pieno di figure. Adatto per bambini molto piccoli, anche dai quattro anni in su.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

 

 

"Storie di cani per una bambina"

 

Libri per bimbi sui cani
| Amazon

In questo libro, scritto da Dacia Maraini e dedicato ai bambini dagli 8 anni in su, si parla di cani che adorano i gelati, cani abbandonati in un cassonetto, cani innamorati dei loro padroni, cani volanti... ma anche cavalli, lontre e misteriosi uccelli. Dacia Maraini racconta storie piene d'affetto e rispetto per i nostri amici a quattro zampe. Il libro è scritto per i più piccoli, ma fa riflettere anche i grandi.

Pro di chi lo ha comprato: bellissimo, delicato, molto poetico. Scritto davvero bene.

Contro di chi lo ha comprato: i temi trattati, secondo alcuni clienti, sono molto forti e quindi adatti a lettori più adulti.

 

 

 "Storia di Bailey. Storia di un cane e del suo bambino"

Libri per bimbi sui cani
| Amazon
Questo libro, scritto da W. Bruce Cameron e dedicato a bambini dai 10 anni in poi, racconta la storia di Bailey, il quale quando incontra Ethan, un bambino di otto anni, capisce subito quale sia il suo scopo: stare sempre con lui, divertirsi, esplorare la fattoria dei nonni d'estate, scatenarsi sullo slittino quando c'è la neve, ascoltare i suoi racconti al ritorno da scuola. Quando Bailey impara, ben presto, che la vita non è sempre facile, ha la conferma che per lui non può esistere destino migliore che proteggere e rendere felice il bambino che ama.

Pro di chi lo ha comprato: storia molto bella. Testo scorrevole e piacevole, perfetto anche per bambini di 8-9 anni.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

 

"Mistero del cane"

 

Libri per bambini sui cani
| Amazon

Questo libro, scritto da Mario Lodi e dedicato a bambini dai 7 anni in poi, è un racconto autobiografico ambientato in un passato rurale in cui i bambini portavano i calzoncini corti. Il testo racconta l'intesa fra bambini e animali, che va oltre le norme imposte dalla logica degli adulti. La notte di Natale due fratellini trovano in un fosso un cane ferito: è stato investito e respira appena. L'amico Paolino offre al cane un riparo nella stalla di casa, ma lo zio veterinario della piccola Rossella scuote la testa: l'animale è conciato male, probabilmente non passerà la notte. I bambini sperano in un miracolo...

Pro di chi lo ha comprato: libro bellissimo e scorrevole. A tratti triste e densa di contenuti importanti: amicizia, rispetto, responsabilità.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente si conclude in modo troppo misterioso.

 

 

LEGGI ANCHE: 

 

Avere un cane fa bene ai bimbi, ecco perché

 

Cani e bambini, sei miti da sfatare

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***