Scuola media

Ministra Fedeli: genitori dovete prendere i figli alle scuole medie

Di Emilia Giudici
ipa_dpdmrx
26 Ottobre 2017
Dopo la sentenza della Cassazione, che ha condannato una scuola e il Miur per la morte di un ragazzino investito da uno scuolabus, diventa legge l'obbligo di andare a prendere i ragazzini delle medie all'uscita da scuola. Lo ribadisce la ministra dell'istruzione Valeria Fedeli durante una trasmissione televisiva. 
Facebook Twitter Google Plus More

"I genitori devono essere consapevoli che questa è la legge" così la ministra 

Valeria Fedeli, ha commentato durante la trasmissione Tagadà  su La 7,  la sentenza della Cassazione che ha condannato una scuola e il Miur per la morte di un ragazzino investito fuori dalla scuola quindici anni fa.

Ora quella sentenza è diventata legge e di conseguenza i genitori hanno l'obbligo di prelevare i figli anche alle medie. E i presidi sono chiamati ad attuare tale legge. 

 


"Attenzione a non fare diventare questo caso un elemento di non assunzione di responsabilità da parte dei genitori nei confronti della legge", è il commento della ministra riportato dal Corriere della Sera.

Poi, sempre sul Corriere, si legge che la ministra consiglia ai genitori da una parte di rivolgersi ai nonni perché "per loro è un gran piacere, andare a prendere i nipotini", peccato che i tredicenni siano di solito più alti dei nonni stessi; dall'altra di far sperimentare ai ragazzi momenti di autonomia nel pomeriggio o nel weekend.