Acconciature bambine

Acconciature per bambine: idee pratiche e divertenti

1.1
16 Settembre 2014
Tante idee di acconciature, alcune semplici e veloci, altre più elaborate ed eleganti, per tenere in ordine i capelli delle bambine
Facebook Twitter More

Non sapete più come legare i capelli alla vostra principessina? Ecco alcune bellissime acconciature per bambine. Troverete idee super facili e veloci da fare al mattino prima di andare a scuola, ma anche acconciature più elaborate per le occasioni speciali. 

 

1) CODA LATERALE

 

Effettuare un piccola coda laterale e sottile da una parte. Legare la piccola coda, segmentata da più elastici, all'orecchio che è dalla parte opposta del capo. In seguito, legare i capelli rimanenti e la piccola coda in una grande coda di cavallo laterale. Aggiungere un fiocco colorato per rendere tutto più divertente. (Fonte: parenting.com)

 

Acconciature per bambine
| http://www.parenting.com

 

2) DOPPIA CODA DI CAVALLO

 

Dividere i capelli realizzando una riga in mezzo. Prenderne una parte dal lato sinistro e fare una piccola coda di cavallo. Fissare poi con un elastico. Ripetere sul lato destro. Fare una treccia lunga per ogni coda e fissare ogni treccia corda con un elastico. E' possibile aggiungere un cerchietto colorato, e voilà! (Fonte: parenting.com)

 

Acconciature per bambine
| http://www.parenting.com

 

3) CHIGNON

 

Tirare indietro i capelli in una coda di cavallo alta e creare uno chignon. La vostra bimba sarà elegantissima. (Fonte: parenting.com)

Acconciature per bambine
| http://www.parenting.com

4) CHIGNON BASSO DA PRINCIPESSA

 

Dividere i capelli al centro in due parti. Dividere ogni sezione di capelli in ulteriori due pezzi. Fare una treccia con la parte di capelli più estrema e fissarla con un elastico. Legare le due trecce laterali sottili e i capelli rimanenti in un unico chignon basso. Aggiungere un fiocco per un tocco finale. (Fonte: parenting.com)

 

Acconciature per bambine
| http://www.parenting.com

5) TRECCIA LATERALE

 

Prendere i capelli e spostarli tutti da un lato. Creare una treccia 'a spina di pesce' laterale e aggiungere un grande fiocco colorato. (Fonte: parenting.com)

 

Acconciature per bambine
| http://www.parenting.com

 

6) Video tutorial: come fare lo chignon a forma di fiore

 

7) video tutorial: La pettinatura per le occasioni speciali

 

Vuoi confrontarti con altre mamme? Entra nel forum