Home Bambino Istruzione

I bambini Decidono

di Nostrofiglio Redazione - 15.06.2009 - Scrivici

bambini_attenti.180x120
Domani 16 giugno viene presentato nel capoluogo meneghino, presso la Libreria dei ragazzi, il progetto Decidi di Children in crisis per promuovere la creatività, migliorare l'autostima e sviluppare il senso critico.

Che cosa possono fare genitori e insegnanti perché i bambini e i ragazzini dicano no al cibo spazzatura, all’alcol, al fumo e al bullismo?

Come si possono aiutare ad affrontare gli ostacoli anziché evitarli e a capire le proprie emozioni?

Grandi temi insomma che preoccupano tutte le mamme e i papà e a cui l’associazione Children in crisis ha cercato di dare una risposta, puntando su tre pilastri: lavorare sulla creatività, migliorare autostima e sviluppare il senso critico.

Sono questi infatti gli obiettivi di Decidi, il programma triennale che prevede interventi nelle classi e incontri di formazione con genitori e insegnanti.

Il progetto, attivo in otto scuole milanesi, sarà presentato domani 16 giugno, dalle 15, nel capoluogo meneghino, alla Libreria dei ragazzi, in via Tadino 53.

Saranno presentati anche i risultati statistici a cura del Cerismas (Centro ricerche e studi in management sanitario) dell’università Cattolica e sono previste testimonianze delle scuole.

Info: www.childrenincrisis.it; decidi@childrenincrisis.it.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli