#sceltipervoi

Libri per prepararsi al ritorno a scuola, i più belli

 
scuola
02 Settembre 2019
Sta per iniziare di nuovo l'anno scolastico! Ecco alcuni libri da far leggere ai più piccoli per prepararli al meglio alla vita tra i banchi.
Facebook Twitter More

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico. E' utile preparare i bambini più piccoli al primo giorno di scuola della loro vita oppure al ritorno tra i banchi dopo l'estate, acquistando divertenti libri colorati e adatti alla lettura. Tra i più belli, ce ne sono alcuni che abituano alla matematica e alla lettura, mentre altri ancora insegnano, ad esempio, attraverso bellissime figure, la scienza e la matematica. Ecco alcuni testi che di sicuro saranno apprezzati.

 

"Vado in prima. Attività, giochi, pregrafismi, lettere e numeri"

 

Libri per il ritorno a scuola
| Amazon

 

Ecco un libro colorato e divertente tutto da scoprire, della casa editrice "Del Borgo", con tante attività che permetteranno ai bambini di prepararsi in maniera efficace alla scuola primaria. Si tratta, infatti, di un quaderno per imparare divertendosi, fatto davvero bene e adatto a tutti i piccoli che approcciano alla scrittura. Infine è, dunque, un valido supporto anche per genitori e insegnanti. Età di lettura: dai 3, 4, 5 anni.

Pro di chi lo ha comprato: molto utile. Semplice da comprendere e completo per i piccoli. Ci sono tanti giochi intelligenti di vario tipo.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

 

 

"Un mondo fatto di quadretti. Pregrafismi, lettere e numeri"

 

Libri per il ritorno a scuola
| Amazon

 

Anche questo libro è molto divertente, istruttivo e colorato. Sempre della casa editrice "Del Borgo", il testo è perfetto per i piccoli che vogliono prepararsi nel migliore dei modi all'inizio della scuola elementare. Ci sono tanti giochi per imparare i numeri e le lettere e non mancano illustrazioni chiare per apprendere divertendosi al massimo! Età di lettura: dai 3, 4, 5 anni.

Pro di chi lo ha comprato: buon prodotto. Istruttivo e con illustrazioni chiare.  Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

 

 

"Il mio quaderno Montessori"

 

Libri per il ritorno a scuola
| Amazon

Questo bellissimo libro, della casa editrice "L'ippocampo", propone attività tattili, visive e sonore che si ispirano all'approccio pedagogico Montessori, il quale incoraggia il bambino a scoprire autonomamente e in modo sereno e progressivo la lettura, la scrittura, i numeri, la natura e il mondo in cui vive. Ogni sezione del volume contiene anche suggerimenti per orientare i genitori nel loro ruolo di accompagnatori. Il libro è diviso in cinque macrotemi: forme geometriche, lettere e suoni, numeri, lavoro manuale, natura e geografia. Ci sono anche stickers adesivi utili a completare gli esercizi. Dai 5 anni.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo libro, davvero ben fatto. Perfetto per bambini che iniziano la scuola e sono nelle prime fasi dell'apprendimento.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente gli esercizi sono troppo difficili.

 

 

"Il segreto delle tabelline e la banda delle 3 emme"

 

Libri per il ritorno a scuola
| Amazon

 

Un simpatico libro per bambini dai 6/7 anni in su, della casa editrice "Mondadori", progettato in modo tale da far apprendere, in modo divertente, le tabelline. La trama è la seguente: Mario ha un segreto per ricordarsi i numeri più lunghi e difficili e Muradif, il suo compagno di classe, conosce un metodo infallibile per calcolare le tabelline senza impararle a memoria. Insieme a Mascia, la bambina russa più bella della scuola, formano la Banda delle 3 emme. Perché non unirsi a loro?

Pro di chi lo ha comprato: ottimo libro, molto divertente e istruttivo.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

 

 

"Il mio primo dizionario. MIOT"

 

Libri per il ritorno a scuola
| Amazon

 

"Il mio primo dizionario", della casa editrice "Giunti", è rivolto a tutti i bambini che vogliono imparare l'italiano adoperando uno strumento semplice e adeguato alle loro esigenze. Il significato di tutti i vocaboli e gli usi linguistici più diffusi della lingua comune sono spiegati in modo semplice e preciso. C'è anche un'appendice con i verbi irregolari, i sinonimi, la sillabazione e sono presenti le sezioni del "come si dice" e del "come si scrive". Non mancano le parole dell'informatica e di Internet. Età di lettura: da 6 anni.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo dizionario, che può andare ben oltre la scuola elementare. Buon rapporto qualità/prezzo!

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente mancano alcuni termini di uso quotidiano.

 

 

"Stelle e pianeti"

 

Libri per il ritorno a scuola
| Amazon

Ecco un libro divertente e molto istruttivo, della casa editrice "Panini", che insegna ai bambini a riconoscere, in modo divertente, stelle e pianeti. Il testo è consigliato a bambini dai 6 agli 8 anni. Vi sono anche alcuni adesivi, a tema, da applicare sul libro: ciò aumenta molto il coinvolgimento dei bambini. Le informazioni sono precise e i disegni molto simpatici.

Pro di chi lo ha comprato: bel libro, molto curato e davvero istruttivo.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente non è adatto a bimbi troppo piccoli.

 

 

LEGGI ANCHE:

 

5 consigli per far amare la lettura ai bambini

 

6 consigli per aiutare i genitori a raccontare fiabe ai bambini

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***