21-26 aprile

A Bergamo apre Lilliput

lilliput-villaggio-creativo
21 Aprile 2009
Il villaggio creativo Lilliput ha aperto i battenti alla Fiera di Bergamo. In programma fino a domenica 26 aprile, organizza giochi, attività sportive e laboratori per bambini dai tre agli 11 anni.
Facebook Twitter More

Con il taglio del nastro da parte del cartoonist Bruno Bozzetto, autore di famose strisce e personaggi dei fumetti, si è inaugurata alla Fiera di Bergamo l’edizione 2009 di Lilliput, il villaggio creativo rivolto a scuole e famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni, in programma fino a domenica 26 aprile con la direzione artistica di Oreste Castagna.

Tra le novità figura il "Museo Scientifico Mobile", creato all’interno di un Double Decker, ovvero il tipico bus londinese rosso a due piani, a cura della Citta della Scienza di Napoli, e la "Butterfly House", una struttura in cristallo che ospita un vero giardino tropicale con un migliaio tra le più belle farfalle del mondo.

Ampio spazio a varie discipline sportive, alle fattorie didattiche e all’educazione stradale, argomento che verrà sviluppato in un convegno nazionale in programma giovedì 23 aprile, promosso dal Rotary Club Dalmine Centenario, con l’obiettivo di avvicinare giovani e giovanissimi alla cultura della buona condotta alla guida dei veicoli.

Nei primi quattro giorni della manifestazione, fino a venerdì, sono attesi oltre 11mila alunni delle scuole primarie di primo e secondo grado. Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi da destinare ai bambini dell’Abruzzo.

Info: www.villaggiolilliput.it