Galleria fotografica

Ritorno a scuola: 10 consigli veloci per capelli subito in ordine

31 Agosto 2015
Settembre: la scuola è ormai alle porte. Come destreggiarsi la mattina il più velocemente possibile con i capelli delle bambine? Dal sito americano parenting.com 10 consigli per ottimizzare il proprio tempo e per preparare prodotti per capelli fai da te. Dalle forcine colorate a ciuffi dal colore personalizzato.
Facebook Twitter Google Plus More
acconciaturaintrecciata

VARIA LA SOLITA CODA DI CAVALLO

Primo giorno di scuola? Lega i capelli della tua bimba in questa comoda e veloce acconciatura. Talmente facile e veloce, che anche i papà saranno in grado di farla. Guarda il tutorial.

elasticiraccolti

NON PERDERE MAI PIU' UN ELASTICO

Idea geniale per avere tutti gli elastici sempre sotto controllo.

lacca

PER CIUFFI RIBELLI

Mai più ciuffi ribelli? Basta usare un po' di lacca e un vecchio spazzolino per tenere in ordine l'acconciatura del primo giorno di scuola.

shampoosecco

USA LO SHAMPOO SECCO

Terribilmente in ritardo e la tua piccola ha dei capelli che non si possono guardare. Rimedia con dello shampoo secco. Puoi anche farlo in casa, usando un po' di borotalco. Mi raccomando, non esagerare con le dosi per non avere "l'effetto bianco" tra i capelli". E puoi aggiungere al borotalco anche una goccia di limone, lavanda o qualche altro olio essenziale. Fonte: mommysaver.com

gessetticolorati

COLORA I CAPELLI CON I GESSETTI

Un colore per i capelli particolare e che va via al primo lavaggio? Prova colorando le ciocche di capelli con i gessetti colorati. Un effetto divertente ma temporaneo. Veloce e perfetto se la mattina hai qualche minuto in più di tempo. Basta prendere dei gessetti colorati del colore che vuoi, bagnare prima la ciocca interessata, passare il gessetto e il gioco è fatto. Lascia asciugare all'aria. Usa dei guanti per le mani se non le vuoi sporcare e un asciugamano sulle spalle della bambina.

forcineesmalto

COLORA LE FORCINE

Un'acconciatura sbarazzina? Lo sarà ancora di più se a sorreggerla ci saranno tante forcine colorate. Puoi renderle di tutti i colori che vuoi con un po' di smalto per le unghie.

hair-hacks-dryer

ASCIUGA... SENZA MANI

Hai più bimbi a cui stare dietro e non abbastanza mani? Ecco che cosa puoi fare per asciugare i loro capelli senza fatica. Fai solo attenzione di dare sempre un occhio al piccolo in modo che nessuno si faccia male

nodicapelli

TROPPI NODI? UN PRODOTTO FAI DA TE PER SCIOGLIERLI

La tua bimba si è svegliata con una testa piena di nodi? Basta mescolare un paio di prodotti che hai già in casa (acqua e balsamo) per creare un prodotto che li scioglierà in due secondi. Unire un quarto di balsamo a tre quarti di acqua in un contenitore... agita il tutto e ... usa il prodotto sui capelli. Meglio se vaporizzato con uno spray! Fonte: http://www.twochums.com/

hair-hacks-flashcards

A OGNUNO IL SUO (LAVORO)

Ci sono milioni di cose da fare ogni mattina. E se ciascuno pensasse alle sue cose? Anche solo poche... Con queste card, sarà più facile ricordarsi che cosa bisogna fare.

hair-hacks-ponytail

FAI DEI FERMAGLI UTILIZZANDO VECCHI COLLANT

Usa dei vecchi collant di cotone per realizzare elastici per capelli che non spezzano i capelli e non formano nodi. Basta tagliare dei circoli all'altezza della ginocchia, allungarli e arrotolarsi su se stessi. Ecco come fare su < a href="http://schoolnsuch.blogspot.it/2011/10/diy-ponytail-holders.html">schoolnsuch.blogspot.it

VARIA LA SOLITA CODA DI CAVALLO

Primo giorno di scuola? Lega i capelli della tua bimba in questa comoda e veloce acconciatura. Talmente facile e veloce, che anche i papà saranno in grado di farla. Guarda il tutorial.

Facebook Twitter Google Plus More