Cartoni on line

Warren Buffett insegna l’ABC della finanza ai bambini

warren-buffett
30 Luglio 2009
Il finanziere americano, secondo uomo più ricco del mondo secondo la classifica di Forbes, diventa il protagonista di un cartone animato che andrà in onda dall’autunno solo sul web.
Facebook Twitter More

Lezioni sulla finanza ai bambini (ma non solo) sotto forma di cartone animato. Protagonista Warren Buffett, 89 anni, il secondo uomo più ricco del mondo secondo la classifica della rivista Forbes con un patrimonio stimato di 37 miliardi di dollari.

Buffet sarà al centro di ‘Secret millionaires club’, un sorta di club iniziatico sulla ricchezza dove i bambini vivranno avventure e ascolteranno lezioni sulla finanza.

La serie andrà in onda solo su Internet dall’autunno. I video saranno tre e dureranno cinque minuti. Saranno prodotti da A Squared Entertainment. Altri tre video avranno come protagonisti ‘animati’ altre tre celebrità: la modella Gisele Bundchen che insegnerà ai bambini come vivere in modo eco-compatibili, la supercasalinga americana Martha Stewart per la cucina e il giardinaggio e l’astronomo Carl Sagan, scomparso nel 1996, sull’astronomia. Ogni episodio avrà il suo sito Internet ma saranno trasmessi in anteprima sul sito di Aol.

Leggi anche Parli di economia ... e lui impara la matematica