Mostra Giotto a Roma

Io gioco con l'Arte

bambina_asilo_dipingere
19 Marzo 2009
Per la mostra “Giotto e il Trecento'', ospitata fino al 29 giugno al Complesso del Vittoriano di Roma, viene proposto un ciclo di laboratori artistici per i bambini dai tre ai 10 anni “Io gioco con l’arte. La mosca di Giotto”.
Facebook Twitter Google Plus More

I bambini giocano con l’arte. Per la mostra “Giotto e il Trecento. Il più Sovrano Maestro stato in dipintura'', ospitata fino al 29 giugno al Complesso del Vittoriano di Roma, viene proposto un ciclo di laboratori artistici per i bambini dai tre ai 10 anni “Io gioco con l’arte. La mosca di Giotto”.
  • Vuoi visitare la mostra di Giotto con i bambini? Perché no! Leggi i consigli anti-noia nell'articolo museo con i bambini
Ai laboratori i baby ‘artisti’ impareranno a disegnare e dipingere, parteciperanno a giochi di gruppo e di osservazione collegati alle opere della mostra. Potranno ricevere in regalo il Gioco del Lotto (un gioco dell’oca con le immagini della Cappella degli Scrovegni). Tutte le attività saranno guidate da operatori laureati e specializzati in percorsi di didattica mussale e laboratori per l’infanzia. Inoltre, i bambini saranno accompagnati da una storica dell’arte vedere alcune tra le opere più importanti di Giotto. Ecco le date dei laboratori:
  • Domenica 29 marzo,
  • Domenica 5 aprile
  • Domenica 19 aprile
  • Domenica 26 aprile
Orari: ore 10 per i bambini 3-6 anni; ore 11,30 per i bambini 7-10 anni. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, al numero 06 51894578 o all’indirizzo email: relazioniesterne@lottomatica.it.