Film 2010-2011

Al cinema con i bambini

shrek-e-vissero-felici-e-contenti-film
17 Settembre 2010
Shrek, le Winx, Yogi Bear, Rapunzel e tanti altri ... ecco i cartoni animati da andare a vedere al cinema con i bambini.
Facebook Twitter Google Plus More

Che cosa offre la stagione cinematografica 2010-2011 per i bambini? Si parte con Shrek e vissero felici e contenti, il quarto capitolo della saga dell'orco verde sporcaccione e flatulento, ma generoso, leale ed eroico. Questa volta, l'orco è nel bel mezzo di una crisi di mezza età, incontra il malefico Tremotino che gli offre il cambiamento desiderato: un giorno da orco. Il film è già nelle sale. E' una produzione americana di DreamWorks Animation.

Dalla Francia invece arriva Cattivissimo me (nelle sale dall'11 ottobre, produzione Mac Guff), un cartone digitale che racconta del malvagio Gru. Il protagonista del cartone si mette in testa di rubare la luna ma i suoi piani vengono sconvolti quando le tre orfanelle che ha adottato (solo per battere il nemico) cominciano ad affezionarsi a lui e lo considerano il loro papà.

Francese anche L'illusioniste dato in uscita a ottobre. Narra la storia di un vecchio illusionista, al tramonto della carriera, che ritrova entusiasmo e voglia di vivere grazie a una ragazzina incantata dalle sue magie.

L'Italia risponde con le Winx Club 3D - Magica avventura, secondo titolo cinematografico della fortunata serie di fatine di Iginio Straffi. Questa volta alla scuola delle fate si festeggia l'inaugurazione dell'anno scolastico quando irrompono le perfide streghe Trix. Il film sarà al cinema dal 20 ottobre.

Un po' d'Italia c'è anche in un film d'animazione giapponese Porco Rosso. Protagonista un asso dell'aviazione della prima guerra mondiale, certo Marco Pagot, che in seguito a un misterioso incidente viene trasformato in un maiale antropomorfo. Uscita: 12 novembre.

Per dicembre, infine, tre cartoon Usa: Rapunzel l'intreccio della torre (riebolazione Disney della fiaba Raperonzolo dei fratelli Grimm, uscita 3 dicembre), Yogi Bear 3D (gli amici Yogi e Bubu, uscita 17 dicembre) e Megamind 3D (il supercattivo Megamind si ritrova a dover proteggere il mondo dalla distruzione, uscita 17 dicembre).

Chiedi consiglio a altre mamme e papà, vai nel forum

Divertirsi con i bambini: Al museo senza noia, Parchi divertimento in Italia, Parchi divertimento all'estero