Film per bambini

Al cinema arriva il cane Bolt

Bolt-John-Travolta
28 Novembre 2008
Il nuovo film animato della Walt Disney racconta la storia del cane Bolt, stella canina di una serie televisiva, che non ha mai messo il muso fuori dagli studios di Hollywood e crede di avere i superpoteri anche lontano dal set.
Facebook Twitter Google Plus More

Da oggi nei cinema italiani c'è "Bolt - Un eroe a quattro zampe", il nuovo film animato in 3D della Walt Disney Pictures. La storia è quella del cane Bolt, stella canina di una serie televisiva, che non ha mai messo il muso fuori dagli studios di Hollywood e crede di avere i superpoteri anche lontano dal set.

Bolt, per errore, viene spedito a New York e inizia così la più grande avventura della sua vita: un viaggio coast-to-coast per ritornare a Los Angeles dalla sua padroncina Penny.Il cartone abbina ai tradizionali buoni sentimenti, le tecniche di animazione più avanzate che rendono spettacolari soprattutto le scene d'azione. Bolt è infatti impegnato ogni giorno in inseguimenti e voli alla Superman per salvare Penny dalle grinfie del terribile Dottor Calico.

Una volta finito a New York, il protagonista, doppiato nella versione italiana da Raoul Bova (nella versione inglese da John Travolta), crede di dover continuare a salvare la padroncina (che nell'originale ha la voce di Miley Cyrus, la star di 16 anni della serie popolarissima tra gli adolescenti, Hannah Montana, un successo targato proprio Disney).