A Milano

A teatro con Cappuccetto Rosso

Di Nostrofiglio Redazione
cappuccetto-rosso.180x120
23 ottobre 2009
"Mio figlio è diventato uno dei lupetti cattivi, mio marito ha fatto il caminetto, mia figlia se ne è andata in giro per il bosco ... " Dalla nostra inviata mamma-giornalista il resoconto della prima di Cappuccetto Rosso allo Smeraldo.

Domenica scorsa mio figlio (Jacopo, 10 anni) è diventato uno dei lupetti cattivi del lupo che mangiava la nonna di Cappuccetto Rosso. Mio marito (Maurizio, il papà), ha fatto Carletto il caminetto della casa di Cappuccetto Rosso. Mia figlia (Silvia, 5 anni), è andata invece nel bosco a giocare e saltare come fanno le rane insieme alla sua amica Cappuccetto Rosso anche se c’era il lupo cattivo che da lontano, dietro un albero (quello ero io con tanto di chioma verde in testa) ci spiava...

 

Sì, domenica scorsa credevamo di andare ad assistere allo spettacolo teatrale Cappucetto Rosso allo Smeraldo di Milano, invece ci siamo ritrovati attori. Ed è stata davvero una bellissima sorpresa. Non per tutta l’ora e mezza, ovvio, perché sul palco ci alternavamo con altre mamme, altre papà e altri figli, ma i nostri 15 minuti di emozione e applausi ce li siamo presi con molto piacere.

 

Attori per un pomeriggio, insomma, insieme ai nostri figli che anche da spettatori interagivano molto (magari urlando a Cappuccetto Rosso che il lupo si era travestito da nonna). O che guardavano con ammirazione i giovani attori che recitavano nelle colorate e buffe scenografie sotto le magiche luci teatrali.

 

Cos’altro dirvi? Che mia figlia, quando ha visto il padre fare il caminetto con indosso un bel grembiulone colorato, aveva letteralmente la bocca spalancata. E che gli autori Elisabetta Milani e Giovanni Lucini hanno avuto una bellissima idea: farci trascorrere un pomeriggio magico con i nostri figli. Cos’altro possiamo chiedere di più? di Fabrizia Sacchetti Info: da sabato 31 ottobre al 16 maggio 2010 gli spettacoli della Casa delle Storie sono al Teatro Ventaglio Smeraldo (P.zza XXV Aprile, Milano - Tel. 02.29.00.67.67; www.teatrosmeraldo.it). Le fiabe interpretate sono: Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Hansel e Gretel e il Gatto con gli stivali.

 

Ti piace il teatro per bambini? Iscriviti al gruppo creato dalla community di NostroFiglio