#sceltipervoi

Caschi da bicicletti per bambini sicuri e divertenti

caschetto-bici.600
25 giugno 2019
Consigli per caschetti protettivi che permettano ai bimbi di divertirsi  in bici senza troppi patemi d'animo per mamma e papà

Anche quando ci si diverte è importante pensare alla sicurezza, soprattutto quando i figli sono ancora in quell'età dove concetti come "equilibrio" e "prudenza" sono ancora poco ben definiti!

 

Per questo sempre più genitori scelgono di far indossare ai loro piccoli ciclisti caschetti di protezione che possano tutelare l'integrità fisica dei bimbi senza però opprimerli con misure esageratamente limitative (stanno andando in bici, mica in guerra).

 

Ecco allora alcuni consigli per eventuali acquisti di caschi per bici resistenti, sicuri e al tempo stesso divertenti.

 

 

 

 

1 - YGJT - Caschi Animali

 

Simpaticissimi caschi, leggeri ma resistenti, con forme di animali cartooneschi in 3D per abbinare il divertimento dei piccini al bisogno di sicurezza di mamma e papà. Questi caschetti sono realizzati in poliestere (interno) e policarbonato (esterno) di alta qualità, materiali ecologici, non tossici e innocui. Due le dimensioni disponibili: circonferenza di 50-54 cm, per bambini di 2-5 anni e circonferenza di 54-58 cm, per bambini di 6-13 anni.

 

Pro di chi lo ha comprato: Design divertente (immagini molto ben fatte) e prodotto solido.

 

Contro di chi lo ha comprato: Per qualcuno la mancanza di un sistema di regolazione rende difficile la vestibilità del casco.

 

 

 

2 - Meteor MV5-2 per Bambini

 

Il casco protettivo Meteor MV5-2 presenta un rivestimento esterno in PVC e EPS interno che offre al prodotto un'elevata resistenza meccanica e comporta ottime garanzie in caso di caduta. Le aperture di ventilazione contenono all'aria di penetrare all'interno, impedendo che il calore opprima troppo testa del bambino. Da sottolineare anche il design del mirino integrato, il quale è stato pensato per proteggere occhi e viso non solo da eventuali danni, ma anche dall'eccessiva luce solare.

 

Pro di chi lo ha comprato: Casco comodo e molto funzionale

 

Contro di chi lo ha comprato: Nessuno

 

 

 

3 - METEOR MV6-2 Casco Bici Fantasie Animali

 

Casco ideale per i bambini più piccoli. La parte anteriore è dotata di una visiera leggermente sagomata per proteggere il volto senza però limitare il campo visivo. La parete posteriore invece è più arrotondata e per coprire la parte occipitale, che nei bimbi è particolarmente sensibili.

 

Il produttore garantisce per questo casco una regolazione semplice e veloce delle dimensioni grazie al sistema FIT SIZE, un anello multistadio per regolare il circuito in scioltezza (basta una sola mano per premere un piccolo bottone sul retro del casco).

 

Pro di chi lo ha comprato: Colori vivaci, leggero e dalla regolazione molto efficiente.

 

Contro di chi lo ha comprato: Un po' piccolo per alcuni bimbi più avanti nello sviluppo.

 

 

 

4 - Exclusky - Casco Bici- BMX, Skate

 

Questo casco è stato disegnato sulle forme dei caschetti da mountain bike per adulti. Dinamico e dal design sportivo, il prodotto riesce a far sentire i bambini come dei veri "Pro Biker" tutelandone però la sicurezza. Il casco Exclusky si mostra confortevole, ventilato e dotato di un semplice sistema di regolazione. La visiera è estraibile.

 

Disponibile in diverse colorazioni e fantasie. Adatto per bambini di età superiore ai 5 anni.

 

Pro di chi lo ha comprato: Colori molto apprezzati e regolazione della circonferenza molto valida.

 

Contro di chi lo ha comprato: Nessuno

 

 

 

5 - Casco Principesse Disney

 

Per tutte le bambini che anche quando giocano all'aria aperta vogliono sentirsi delle vere principesse da fiaba. Il caschetto Disney è indicato per bambine fino ai 10 anni e, grazie alla struttura in plastica e polistirolo, combina eleganza, leggerezza e, ovviamente sicurezza per le giovani cicliste. Il cinturino regolabile garantisce una perfetta aderenza alla testa e il sistema Dial Lock consente di modificare la circonferenza da 52 a 56 cm.

 

Pro di chi lo ha comprato: Materiali di ottima qualità ed effetto estetico molto apprezzato.

 

Contro di chi lo ha comprato: Risulta un po' scomodo nella zona dove la pelle tocca i gancetti del cinturino.

 

 

 

6 - EULANT - Caschi di sicurezza per bambini

 

Il casco ideale per i bambini e le bambine più vivaci, sempre pronti a correre, pedalare e lanciarsi a tutta velocità. Realizzato con schiuma EPS all'interno e superficie ABS, il casco Eulant presenta anche imbottiture Soft Inner che permettono una vestibilità confortevole e ottima ventilazione per il capo (11 prese d'aria) . Il caschetto è ottimo anche per altri sport come skate ed equitazione.

 

Colori disponibili: blu, rosso, giallo, viola chiaro.

 

Pro di chi lo ha comprato: Protezione garantita e materiali di qualità eccellente.

 

Contro di chi lo ha comprato: Design ritenuto da alcuni un po' anonimo (almeno per di bambini).

 

 

Condizionatori portatili ***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***