A Milano

Fiabe classiche a teatro

Di Nostrofiglio Redazione
gatto-stivali-casa-storie.180x120
7 ottobre 2010
Da sabato 9 ottobre riprende 'La casa delle storie - Fiabe da SpettAttori', progetto teatrale per tutta la famiglia. In calendario al teatro Ventaglio Smeraldo di Milano: Il gatto con gli stivali, Cappuccetto rosso, I tre porcellini, Hansel e Gretel e Il pifferaio magico.

Tornano le fiabe classiche al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano: sabato 9 ottobre si parte con Il gatto con gli stivali.

 

Secondo quanto si legge in un comunicato ufficiale, gli altri spettacoli di La Casa delle storie - Fiabe da SpettAttori saranno: Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini, Hansel e Gretel, e Il Pifferaio Magico (la novità della stagione).

 

Gli spettacoli sono per chiunque ami le fiabe, adulti e bambini. La particolarità del programma: gli spettatori possono partecipare allo spettacolo come attori. E così "si assiste a una specie di opera in fieri ogni volta diversa perché diverse sono le persone in sala, ma sempre carica di sorprese e emozioni."

 

Sognate di vedere vostro marito interpretare il marchese di Caràbas? Vostro figlio è un fan del lupo di Cappuccetto Rosso? Chi ha partecipato agli spettacoli la scorsa stagione dice che il divertimento è garantito.

 

Info: La Casa delle Storie

 

Mattina in musical

Il Teatro Smeraldo di Milano lancia anche 'Una mattina in musical', matineè dedicati soprattutto ai ragazzi delle scuole. La rassegna è a cura de La compagnia delle stelle di Anna Maria Piva, che da anni la propone al Teatro Sistina di Roma.

In programma grandi classici, alcuni previsti dai programmi scolastici (chissà che il musical non li renda anche un po' più amati): Jesus Christ Superstar (Andrew Lloyd Webber), La Fattoria degli animali (George Orwell), I promessi sposi, Metamorphosy (da Publio Ovidio Nasone), Le novelle di Calandrino, Bruno e Buffalmacco (dal Decameron di Giovanni Boccaccio), Inferno opera rock (dalla Divina Commedia), Il fantasma di Canterville (Oscar Wilde), La Gabbianella e il gatto (Luis Sepùlveda)

 

Vuoi chiedere informazioni a altre mamme e papà o lasciare una tua recensione di uno spettacolo che hai visto? Entra nel forum