8 GIUGNO - Giornata Mondiale degli Oceani

Gli acquari in Italia

Acquario-di-Cattolica-foto-di-Mario-Flores-leggera
06 Giugno 2013
8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani. Perché allora non sfruttare quest’occasione per portare i bambini a visitare uno dei tanti acquari italiani e vedere da vicino le grandi creature degli abissi? Il programma delle iniziative degli acquari italiani.
Facebook Twitter Google Plus More

L’8 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale degli Oceani. Istituita l’8 giugno del 1992 a Rio de Janeiro durante il vertice sull’ambiente delle Nazioni Unite, ha lo scopo di sensibilizzare la difesa dei nostri “polmoni blu” che non solo occupano oltre il 70% della superficie terrestre e ospitano l’80% della biodiversità mondiale, ma producono anche il 50% dell’ossigeno presente in atmosfera. La giornata viene celebrata da moltissime strutture nel mondo che organizzano ogni anno attività di divulgazione, educazione e ricerca scientifica sulle tematiche legate al mare e all’ambiente.

Perché allora non sfruttare quest’occasione per portare i bambini a visitare uno dei tanti acquari italiani e vedere da vicino le grandi creature degli abissi? Molti acquari, infatti, hanno in programma varie iniziative per celebrare gli oceani.

1) Acquario di Genova

2) Acquario di Livorno

3) Gardaland SEA Life (Vr)

4) Acquario di Cattolica (Rn)

5) Acquario di Milano

6 ) Acquario di Alghero (Ss)

7) Parco Ittico Paradiso di Zelo Buon Persico (Mi)