Webeserie

"Le storie dello spogliatoio", la nuova web serie lanciata da Ringo Pavesi

 
storie-spogliatoio
10 Maggio 2019
L'azienda italiana ha realizzato una serie per ragazzi che racconta i valori dello sport e dell'amicizia in un formato tutto nuovo (e interattivo)
Facebook Twitter More

Ringo Pavesi, l'azienda dei biscotti double face, è pronta a proporre "Le storie dello Spogliatoio", la nuova web serie per ragazzi realizzata inseme a all'agenzia Nadler Larimer e Martinelli, che da anni cura la comunicazione del brand.

 

La serie rispecchia la storica filosofia della marca, da sempre legata mani e piedi al mondo dei ragazzi e dello sport, ed è interamente ambientata nello spogliatoio di una scuola. Qui, tra un allenamento e l'altro, una compagnia di teenager vive la sua storia fatta di scherzi, incomprensioni, amori e piccoli problemi, i quali però vengono sempre risolti grazie alla forza dell'amicizia e allo spirito di gruppo.

 

Un approccio innovativo

Le puntate - 9 in tutto - saranno interattive e quindi toccherà agli spettatori scegliere tra due finali diversi.

 

Ad arricchire il prodotto poi, gli ideatori della serie hanno previsto una vasta offerta di contenuti extra che andranno costruire un mondo con cui interagire nonché un luogo di incontro tra la serie e la sua audience su YouTube, Instagram, Snapchat.

 

 

Al progetto hanno partecipato anche diversi influencer e YouTuber (i Pantellas, i Nirkiop, Jenny De Nucci, Sofia dalle Rive...) che nelle settimane di lancio coinvolgeranno i loro fan nell'operazione.

 

Il piano media che promuove l'iniziativa, a cura di Omd, non si limiterà però al web, ma includerà anche affissioni tradizionali e digitali.