Home Bambino Tempo libero

Mulan nelle sale italiane nel 2020, il trailer ufficiale

di Sara Sirtori - 08.07.2019 - Scrivici

mulan.600
Fonte: Ufficio stampa Disney
Finalmente svelata la data ufficiale del film live action: la storia della leggendaria guerriera Mulan sarà nei cinema italiani nel 2020.

In questo articolo

La rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney "Mulan", uscirà nelle sale cinematografiche prossimamente nel 2020 (quasi due anni dopo la data precedentemente annunciata in passato). Le riprese del film sono ancora in corso e si stanno girando in Cina.


La regista Niki porta sul grande schermo "Mulan", la storia di una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.


La trama del live action


L’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. A quel punto interviene Hua Mulan, la figlia maggiore di un importante guerriero, che prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento: dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo valore. Nel corso di questa epica avventura, si trasformerà in una grande guerriera: si guadagnerà il rispetto di una nazione e l’orgoglio di un padre. Tuttora Mulan è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.


Il cast internazionale del film Disney "Mulan" comprende Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è di Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek ed è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.

Guarda il teaser trailer ufficiale di Mulan:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli