PAW PATROL

Paw Patrol, curiosità e novità sulla squadra dei cuccioli sempre pronta a soccorrere chi ha bisogno

Di Alice Dutto
05 Febbraio 2016

Un team di cuccioli affiatati, dalle diverse abilità e doti, sempre pronti a intervenire per affrontare e superare ogni sfida: che si tratti di un gattino sull'albero o di un treno che deraglia. A guidarlo è Ryder, un ragazzino di 10 anni, intelligente e super tecnologico. Nelle loro avventure avranno tempo per diventare sempre più bravi. 
Facebook Twitter More
1_pawpatrol

Paw Patrol
Paw Patrol è una serie animata in onda su Nick Jr (Sky 603-604), il canale satellitare dedicato al pubblico prescolare. La serie, ideata da Keith Chapman e ambientata ad Adventure Bay, ha come protagonisti una squadra di soccorritori composta da sei cuccioli: Chase, Marshall, Rubble, Rocky, Skye e Zuma. Nella seconda stagione compare Everest e nella terza arriverà anche Tracker. Il team è guidato dal piccolo Ryder, un ragazzino di 10 anni molto abile a usare la tecnologia.

2_pawpatrolinsieme

La squadra
Il quartier generale dei Paw Patrol è una torre posta sulla collina più alta di Adventure Bay: quando Ryder riceve una richiesta di aiuto sul suo tablet, chiama a raccolta i cuccioli della squadra, che si presentano all'appello con le loro uniformi. È allora che il ragazzino sceglie quelli più adatti, in base alle loro caratteristiche, per portare a termine la missione.

3_pawpatrolpoteri

I poteri
Ogni cucciolo si contraddistingue dagli altri in base a diversi elementi: le sue abilità; il mezzo che utilizza; e gli accessori contenuti nel suo zainetto. Quando vengono scelti, scendono per lo scivolo attorno alla torre e atterrano sulla loro cuccia che, nel frattempo, si trasforma in un particolare veicolo.

4_pawpatrolterzastagione

La terza stagione
Da lunedì 14 marzo arriveranno i nuovi episodi di Paw Patrol su Nick Jr. Li potrete vedere tutti i giorni alle 19.40 sui canali Sky 603-604. Il protagonista Ryder e la sua mitica squadra di cuccioli scenderanno di nuovo in campo per compiere grandi salvataggi, grazie al gioco di squadra e a nuovi veicoli super-tecnologici. La novità è l'entrata di un nuovo personaggio: il cucciolo Tracker!

pawpatrol

La sigla
Precede ogni episodio una sigla musicale, che è una canzone rock, cantata in originale da Scott Simons, mentre la versione italiana è interpretata da Francesco Albanese.

6_ryder

Ryder
Dieci anni e tanta voglia di avventura. Il ragazzino addestra i cuccioli e coordina la squadra di soccorso quando ci sono emergenze, anche grazie alle sue abilità tecnologiche. Ha un cuore grande e uno spirito volitivo e tutte le abilità che occorrono a un Paw Patrol per fare un buon lavoro. Durante le missioni, lo potete vedere volare sul suo jet hi-tech che si trasforma in un quad e in una motoslitta.

7_chase

Chase
È lui il leader della squadra, il pastore tedesco poliziotto che ha conquistato il comando e la cui cuccia si trasforma in un'auto della polizia. È atletico e forte, ma ha due punti deboli: è allergico alle piume e ai gatti. Sembra che abbia un debole per Skye e spesso si preoccupa se lei è nei guai.

8_marshall

Marshall
Un cane dalmata, vigile del fuoco, che di fronte alle difficoltà non si fa mai da parte e, nonostante sia un po' goffo e detesti volare, cerca sempre di aiutare tutti. Il suo veicolo dispone di una scala, dalla quale cade ogni volta, che si trasforma in una via di mezzo tra un'ambulanza e un camion dei pompieri.

9_rubble

Rubble
Rubble è un dolce bulldog inglese: la sua passione è quella di scivolare, sullo skate e sullo snowboard. Ama sporcarsi per poi fare il bagno. Non ha paura dei lavori pesanti, ma teme i ragni che può trovare nelle caverne. È uno dei cuccioli più utilizzati da Ryder, insieme a Chase, e la sua cuccia si trasforma in una scavatrice che tra gli accessori ha anche un trapano perforante.

10_skye

Skye
Questa splendida cagnolina è un incrocio tra un cocker spaniel e un poodle. È coraggiosa e intelligente, ama volare sul suo elicottero o con le ali a motore di cui è dotato il suo zainetto. Affronta ogni sfida con grazia, gentilezza e con un sorriso.

11_rocky

Rocky
È un cucciolo meticcio molto entusiasta e sensibile nei confronti dell'ambiente. Trova sempre la soluzione più pratica per ogni problema, costruendo apparecchi di salvataggio riciclando tutto quello che ha a disposizione. La cosa che non gli piace? L'acqua.

12_zuma

Zuma
Al contrario di Rocky, a Zuma piace tantissimo l'acqua. È un labrador retriever che ama ridere e fare surf. La sua cuccia si trasforma in un hovercraft (un mezzo capace di andare sul pelo dell'acqua) e in un sottomarino per compiere salvataggi in mare.

13_everest

Everest
Una cucciola di husky siberiano, divertente e amorevole, che debutta nella seconda stagione. La sua cuccia si trasforma in un gatto delle nevi per compiere salvataggi nelle valli e monti innevati. Vive con Jake, che ha conosciuto durante una spedizione al Polo Sud.

tracker

Tracker
Nella terza stagione debutta questo nuovo cucciolo, di cui ancora si sa molto poco. Ha un super udito, guida una jeep e vive nella giungla con il suo padrone, Carlos.

15_sindacohumdinger

I cattivi
In questa serie non mancano gli antagonisti. Il primo è il sindaco Humdinger, primo cittadino di Foggy Bottom. È pomposo, bisbetico e arrogante ed è nemico del sindaco Goodway, a capo di Adventure Bay. Pensa di essere migliore in tutto, ma in realtà fa sempre delle brutte figure.

16_stormodigabbiani

Stormo di gabbiani
Anche i gabbiani di Adventure Bay sono dei nemici dei Paw Patrol, perché cercano sempre di rubare qualcosa, soprattutto il cibo. Sono aggressivi soprattutto con chi li ostacola nei loro intenti. Tuttavia, sono semplicemente degli animali selvatici che seguono il loro istinto e non costituiscono un grave rischio per i cuccioli e gli esseri umani.

17_aquilacattiva

Mamma Aquila
Come i gabbiani, anche Mamma Aquila appare spesso come un'antagonista, ma in realtà segue semplicemente il suo istinto. La sua natura selvaggia la porta infatti a essere molto protettiva nei confronti del suo territorio e, soprattutto, del suo nido. Essendo un predatore, caccia piccoli animali come conigli e pesci.

18_giochionline

Giochi online
Sul sito ufficiale, www.pawpatrol.com, potete trovare tanti divertentissimi giochi per sperimentare le vostre abilità, con l'aiuto della squadra dei Paw Patrol. In tutto i giochi sono sei e, per ognuno, c'è un protagonista diverso: il riflettore di Chase vi aiuterà a trovare i coniglietti; mentre con il camion di Marshall sarà più facile recuperare i gattini sul tetto del Municipio. Rubble sarà essenziale per riparare il ponte, mentre grazie alle abilità di volo di Skye potrete recuperare i palloncini di Alex; infine, Rocky vi supporterà nel compito di pulire la spiaggia e Zuma nel recuperare le monete in fondo al mare.

19_pawpatroldacolorare

In rete
Online si trovano anche altri giochi per rimanere sempre a contatto con i cuccioli soccorritori. Si possono infatti scaricare molti disegni in bianco e nero che li ritraggono. Una volta stampati, i vostri bimbi potranno passare il tempo a colorarli e poi appenderli nella loro cameretta.

20_pawpatrol

Merchandising
Dalle magliette alle tazze, dai giocattoli ai peluche, passando per le lenzuola, sono davvero tantissimi gli oggetti che hanno come protagonisti i personaggi della serie. Li potete trovare sia su internet che nei negozi specializzati.

Paw Patrol
Paw Patrol è una serie animata in onda su Nick Jr (Sky 603-604), il canale satellitare dedicato al pubblico prescolare. La serie, ideata da Keith Chapman e ambientata ad Adventure Bay, ha come protagonisti una squadra di soccorritori composta da sei cuccioli: Chase, Marshall, Rubble, Rocky, Skye e Zuma. Nella seconda stagione compare Everest e nella terza arriverà anche Tracker. Il team è guidato dal piccolo Ryder, un ragazzino di 10 anni molto abile a usare la tecnologia.
Facebook Twitter More