Bambini e arte

Piccoli artisti crescono

Di Nostrofiglio Redazione
11 settembre 2011
Ogni bambino può imparare a dipingere. In questa galleria fotografica vi mostriamo cosa vi occorre per trasformare vostro figlio in un piccolo artista. Preparate i pennelli, si parte!
stampini.1500x1000

Timbrini

Alcune volte dipingere è veramente difficile. E allora perché non provare con i timbrini? Sarà ancora più facile e veloce poter creare una piccola opera d'arte. Se poi gli stampi sono extra-large, il lavoro sarà ancora più facile! Ecco come funziona: occorre riempire una scatola con vari timbri, timbrini e pittura a dita. Il resto viene da sé.

grambiule-plastica.1500x1000

La pulizia prima di tutto

Poter dipingere senza mamma e papà che continuano a dire: "Attento a non sporcarti il maglione nuovo!"? Una vera conquista. Quindi perché non comprare uno di questi pratici grembiuli lavabili di plastica, perfetti per dipingere?

fogli-carta.1500x1000

Un foglio enorme per artisti che crescono

Sempre più posto per la creatività! Con un foglio di carta così grande, lo spazio è assicurato. Si può disegnare, dipingere, macchiare quanto si vuole e scarabocchiare a più non posso.

playmais.1500x1000

Pasta di mais!

Per i piccoli lavoratori manuali una pasta un po' particolare pensata per creare dei veri capolavori. PlayMais è una pasta completamente biodegradabile, fatta con farina di mais, acqua e colorante alimentare. Basta inumidirla un po' per attaccare i vari pezzetti gli uni agli altri. E poi si potrà creare un trenino con una simpatica giraffa e un elefante, oppure un aereo! Il successo è garantito.

pennelli.1500x1000

Il segreto dell'arte? La lunghezza...

Per fare i primi tentativi con tempere e acquerelli sapete cosa vi occorre? Un pennello molto lungo. Per il bimbo sarà tutta un'altra sensazione! Lungo o corto che sia, in ogni caso l'importante è che il pennello abbia setole di qualità.

lavagna.1500x1000

Una lavagna per grandi e piccini

Disegnare su una lavagna? E' ancora più semplice! Su una lavagna nulla è eterno e per il bambino sarà più facile esprimere la sua creatività o fare delle piccole prove.

Timbrini

Alcune volte dipingere è veramente difficile. E allora perché non provare con i timbrini? Sarà ancora più facile e veloce poter creare una piccola opera d'arte. Se poi gli stampi sono extra-large, il lavoro sarà ancora più facile! Ecco come funziona: occorre riempire una scatola con vari timbri, timbrini e pittura a dita. Il resto viene da sé. |
TI POTREBBE INTERESSARE