Cartoni animati

Pippi Calzelunghe, la bimba più simpatica che c’è

28 Agosto 2013
“Il nome fa un po’ ridere ma voi riderete per quello che farò”: la conoscono tutti per questo motivetto. È la sigla della serie tv 'Pippi Calzelunghe', che risale al 1969 ma è tanto amata anche dai bambini di oggi grazie alla simpatica protagonista dalle trecce rosse e le lentiggini sul viso
Facebook Twitter More
pippi-calzelunghe-1

Il suo vero nome è ...

Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe, nella versione originale svedese Pippilotta Viktualia Rullgardina Krusmynta Efraimsdotter Långstrump

casa-pippi-gotland493

La sua casa: Villa Villacolle

Pippi arriva all'improvviso nella tranquilla cittadina svedese di Visby (sull'isola di Gotland) e va a vivere a Villa Villacolle.

pippi-calzelunghe

I suoi amici animali

Pippi vive con una scimmietta che lei chiama signor Nilsson ...

pippi_calzelunghe_casa

... e Zietto, un cavallo bianco a pois neri. I genitori non ci sono: la mamma è morta e il papà di professione fa il pirata. Le ha addirittura lasciato una grossa borsa con monete antiche di inestimabile valore.

quella_strega_di_pippi_calzelunghe_inger_nillson_olle_hellbom_004_jpg_kpgj

Gli amici bambini

Pippi Calzelunghe fa amicizia con i piccoli vicini di casa Tommi e Annika che con lei hanno fantastiche avventure.

pippi_calzelunghe_65_anni-300x245

Pippi è fortissima

Pippi piace ai bambini perché dotata di una forza sovrumana e si difende da sola dalle guardie che vorrebbero portarla in collegio e dai ladri che vorrebbero rubarle il suo tesoro. Come vedete dalla foto, Pippi riesce anche a sollevare il suo cavallo!

CasaPippi

Pippi cura la casa a modo suo

Fa tutto quello che i bambini vorrebbero fare, lava i pavimenti con le spazzole ai piedi, impasta con uova e farina sporcando dappertutto, mangia con i piedi sulla tavola e soprattutto con le dita ... mitica una scena in cui mangia gli spaghetti con le dita.

276503_122865497800099_2772143_n

L'antagonista: la signorina Prysselius

I bambini unanimamente la considerano cattivissima. La signorina Prysselius vorrebbe che Pippi andasse a scuola e non vivesse più da sola ma in un collegio. In un episodio manda due guardie a prenderla ma Pippi li mette in fuga.

pippi-calzelunghe-05

Pippi parla con la sua mamma ...

... è convinta che lei mamma stia seduta in cielo a guardarla con il cannocchiale, e lei la saluta così: “Non stare in pensiero per me! Io me la cavo sempre!”

pippi-calzelunghe-02

Il papà invece c'è

E' Efraim Calzelunghe, capitano dei pirati e poi re di un'insola

pippi-calzelunghe-14-wpcf_970x545

Pippi, Tommi e Annika hanno bellissime avventure insieme sulla nave dei pirati.

pippiblog

pippi-2

3315274h341mxh800mxw619pd1w461

Oggi Pippi

L'attrice che ha interpretato il personaggio di Pippi Calzelunghe si chiama Karin Inger Monica Nilsson (nata a Kisa, 4 maggio 1959).

Il suo vero nome è ...

Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe, nella versione originale svedese Pippilotta Viktualia Rullgardina Krusmynta Efraimsdotter Långstrump
Facebook Twitter More