In Lombardia

Riapre Minitalia Leolandia Park

minitalia
13 Marzo 2009
Quattro nuove attrazioni per il parco divertimenti lombardo, tra cui un'enorme tavola da surf con cui affrontare onde altissime e uno ispirato al bozzetto dell'elicottero di Leonardo Da Vinci.
Facebook Twitter Google Plus More

Domani 14 marzo riapre i battenti Minitalia Leolandia Park. Dopo i lavori di ristrutturazione, il parco divertimenti di Capriate (Bergamo) ora conta 34 attrazioni, di cui 4 nuove, in particolare Sgulavià, ispirata all’elicottero di Leonardo Da Vinci e Surf’s Up, un'enorme tavola da wind surf in cui bisognerà cercare di stare in equilibrio. Inoltre - si legge in un comunicato diramato nei giorni scorsi - per i bambini che amano stare all'aria aperta ci sono anche i percorsi naturalistici e il museo multimediale dedicato a Leonardo.

Tornando ai nuovi giochi, su Surf’s Up i bambini potranno affrontare onde altissime, restando all'asciutto. Invece gli appassionati delle alte quote potranno salire su Sgulavià, l'elicottero inventato da Leonardo, da dove potranno godere della vista aerea del parco. Una delle aree del Parco, il Villaggio West, poi si arricchirà del Mine Train con cui si vivrà l’emozione della corsa all’oro sorvolando il fiume impetuoso del Mississippi Boat. L'ultima nuova attrazione 2009 è Strabilia Kong "uno strabiliante giro vorticoso tra le mani del gorilla più famoso del mondo".

Da scoprire anche il museo multimediale di Leonardo da Vinci, con gli schizzi dei suoi disegni, le riproduzioni fedeli delle sue più importanti invenzioni meccaniche, le animazioni in 3D e “La Macchina di Leonardo”novità del 2009.

Info: www.minitalia.com; Prezzi: biglietto intero 21 euro (con la promozione il giorno dopo si entra gratuitamente), mentre il biglietto ridotto costa 16 euro. Entrano gratis tutti i bambini inferiori ai 90 cm d’altezza.