Home Bambino

Bomboniere green: 10 idee davvero originali

di Francesca Capriati - 28.03.2022 - Scrivici

bomboniere-green
Fonte: shutterstock
Bomboniere green: dalle bomboniere solidali, come quelle Greenpeace, ai bonsai alle bomboniere fai da te. 10 idee per Comunione o matrimonio green

Bomboniere green

Che sia un matrimonio, un Battesimo oppure una Prima Comunione, la scelta delle bomboniere e non sempre mette d'accordo tutti. Chi preferisce i classici delle bomboniere (oggettini preziosi o soprammobili), chi desidera fare un regalino utile di uso quotidiano, chi preferirebbe puntare su qualcosa di originale. Le bomboniere green sono sempre più diffuse: al posto dei ninnoli incartati, vengono regalati algi invitati piccole piantine, vasetti con miele biologico, erbe profumate ed altri oggetti che testimoniano l'impegno della famiglia verso un ambiente più pulito e la sostenibilità. E allora, se anche voi volete fare delle bomboniere green ecco le migliori 10 scelte da Nostrofiglio.

In questo articolo

Piante in vaso

E' certamente un regalino originale e sempre più apprezzato, che può durare a lungo. Basta andare nel negozio di giardinaggio vicino casa e farsi consigliare sulle piantine più adatte all'evento. In genere le piantine grasse sono un'ottima soluzione, sono di facile gestione e sono adatte a qualsiasi ambiente della casa. Su Amazon possiamo fare una ricerca e confrontare tutti i prodotti disponibili, selezionando quelli più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni dai clienti. Inoltre se ci iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Ottime idee originali anche le piante in vetro, come quelle nella giara, o i bonsai, un regalo speciale che possiamo riservare ai testimoni di nozze o al padrino e madrina.

Semi o bulbi

I bulbi o i semi sono facilmente trasportabili e offrono una grande varietà di scelta. L'unica accortezza è quella di non optare una specie troppo invasiva. Perfetti i girasoli, i tulipani, i fiori selvatici.

Eco-Decors | Bomboniera personalizzabile ecologica con semi di Margherita

Da questa bomboniera nasce in pochi giorni una pianta di Margherita. Ogni biglietto ha lo spazio dove scrivere a penna o matita il tuo messaggio di auguri. Ogni Eco-Decors è confezionata a mano in modo sostenibile da ragazzi di cooperative sociali del territorio di Bologna. La cartolina con semi Eco-Decors è realizzata in cartone riciclato e carta ecologica certificata FSC. Al suo interno si cela una speciale torba e i semi da cui germogliano splendide piantine, direttamente sulla cartolina. Scegli la tua preferita e fai nascere fiori, erbe aromatiche e ortaggi.

Bomboniere solidali Greenpeace

Greenpeace propone diverse bomboniere solidali. Acquistandole si contribuisce in modo concreto alle campagne di questa organizzazione. Ad esempio le bomboniere per la difesa degli orsi che abitano nell'Artico e alla difesa del loro fragile ecosistema.

Le bomboniere di Greenpeace sono originali ed ecologiche: prodotte in carta riciclata e stampate con inchiostri vegetali. Si montano con facilità senza tagliare e incollare.

Prodotti alimentari

Basterà riempire barattoli di vetro o confezioni riciclabili con deliziose prelibatezze da portare a casa. Prepara una serie di biscotti, raccogli il miele locale o acquista caffè del commercio equo e solidale.

Bomboniere green fai da te

Tante le idee per realizzare delle bombiniere fai da te. Ecco alcuni spunti.

  • Grucce personalizzate con il nome dell'invitato.

Saponi solidi

Shampoo e saponi solidi sono realizzati con ingredienti ecocompatibili, di origine naturale, a beneficio del pianeta e anche della pelle.

O Naturals Collezione di Saponi Naturali con Tè verde Erbe e Oli Essenziali

Ogni saponetta è super caricata con tè verde e fonde insieme alcuni potenti ingredienti. Gelsomino, Camomilla, Melaleuca, Menta piperita, Matcha e Verbena. Realizzato con oli pressati a freddo, 99,9% naturale, senza parabeni, senza solfati, buono per tutti i tipi di pelle, Cruelty Free. I minerali del Mar Morto e il burro di karité ammorbidiscono e levigano la pelle.

PRO: sono ottime, con un buon profumo e non aggressive sulla pelle.

CONTRO: secondo alcuni clienti non idratano molto.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 17.02.2022

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli