Piccoli artisti

Come valorizzare i disegni del tuo bambino

Di Nostrofiglio Redazione
6 luglio 2011
Il tuo bambino non fa altro che disegnare o dipingere? E il muro della tua cucina è ormai un collage di suoi disegni? Ecco qualche consiglio per te: valorizza al meglio le opere d'arte di tuo figlio!
piccolo-artista.1500x1000

image2.1500x1000

Un ingrandimento appeso al muro

Potrà sembrare scontato, ma non sempre ci si pensa. Basta andare in copisteria con un il disegno in formato A4 e ingrandirlo fino a farlo diventare un... poster! Un tocco di nastro biadesivo ed ecco l'opera d'arte del tuo bimbo appesa al muro.

image3.1500x1000

Segnalibro

Ci avreste mai pensato? Il disegno può diventare un segnalibro! Oppure una tovaglietta, una tazza... Sono diversi i fotografi o le copisterie che offrono la possibilità di stampare su diversi materiali il disegno del tuo bimbo. Spesso, l'unica condizione è di portare il disegno in formato digitale.

image4.1500x1000

Illuminami!

Ricalca il disegno del tuo bimbo su carta apposta per lampade oppure su un foglio bianco sottile. Darai al tuo salotto o alla cameretta del bimbo una nuova luce.

image5.1500x1000

Cartoline d'autore

Queste cartoline? Erano dei disegni A4. Per crearle, basta usare la fotocopiatrice a colori (o uno scanner con stampante) e rimpicciolire il disegno del tuo bambino. Incolla poi il tutto su un cartolincino e il gioco è fatto! Faranno un figurone, ben più delle classiche, vecchie cartoline.

image6.1500x1000

Stampami o appendimi

Stampami!

Vuoi rendere orgoglioso il tuo bimbo? Stampa il suo disegno su una maglietta, su, perché no, le federe dei cuscini di mamma e papà, oppure su un grembiulino.

Appendimi!

Prendi i disegni del bimbo e appendili con alcune calamite a una striscia (o un filo) di metallo. Alternativa: appendi i disegni a un filo da bucato.

image7.1500x1000

Anche sui mobili...

I cassetti del comò, le sedie, il baule per i giocattoli: sono un'ottima base per valorizzare i disegni del tuo bimbo. Un'idea per dare un tocco moderno anche ai mobili vecchi. Incolla le immagini e per finire passa una mano di lacca sul mobile.

image8.1500x1000

E in ufficio...

Trasferisci il disegno del tuo bimbo sul mousepad (basta andare in copisteria o dal fotografo). I tuoi colleghi ti invidieranno.

image9.1500x1000

Che ora è?

Vuoi personalizzare dei simpatici orologi da muro? Incolla il disegno su un quadrante di polistirolo, incollaci sopra una pellicola trasparente autoadesiva, fai un buco al centro e inserisci le lancette dell'orologio. Compra i componenti per l'orologio in qualsiasi fai-da-te.

image10.1500x1000

Spillette

Ultima idea creativa per i disegni dei tuoi bambini! Trova una copisteria che stampa anche su spillette!

|
TI POTREBBE INTERESSARE