Home Bambino

L'alimentazione giusta per crescere in forma: in diretta con gli esperti

di Valentina Murelli - 18.09.2019 - Scrivici

live_diretta_nostrofiglio_alimentazione_fb.600
È appena cominciata la scuola e, tra le tante questioni da affrontare, c'è anche quella – importantissima – dell'alimentazione più giusta da offrire ai bambini in età scolare. Ne parliamo nella nuova diretta Facebook di nostrofiglio.it: il prossimo 18 settembre, alle 12, con i pediatri nutrizionisti Ilaria Giulini Neri e Giacomo Cagnoli  

L'impegno a scuola, con la necessità di rimanere attenti e concentrati, ma anche le attività del pomeriggio, dall'inglese alla scherma (passando per i compiti!) e naturalmente il gioco con gli amici. Oggi i bambini in età scolare sono davvero molto attivi, sia dal punto di vista mentale che da quello motorio. Perciò è allora importantissimo offrire loro una "giusta" alimentazione. Sana, equilibrata e inserita nel contesto più generale di un sano stile di vita.

Ma cosa significa esattamente "alimentazione giusta per crescere in forma"? Come organizzarsi quando mamma e papà sono sempre fuori casa? Come convincere i bimbi che per esempio, non vogliono saperne della colazione o della verdura? Ne parleremo nella nuova diretta Facebook di nostrofiglio.it e pianetamamma – il prossimo 18 settembre alle 12 – insieme ai pediatri nutrizionisti Ilaria Giulini Neri e Giacomo Cagnoli. Modera Valentina Murelli. Potete già cominciare a mandare le vostre domande all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it.

Ilaria Giulini Neri e Giacomo Cagnoli sono entrambi medici specialisti in pediatria e neonatologia, con un dottorato di ricerca in nutrizione sperimentale e clinica e lavorano presso la struttura di pediatria, neonatologia e patologia neonatale dell'Ospedale di Melegnano.
Giulini Neri è referente aziendale per l'allattamento materno e per il progetto di certificazione Ospedale Amico del Bambino, mentre Cagnoli è responsabile dell'ambulatorio di auxologia e nutrizione clinica. Dal 2011, entrambi collaborano attivamente con il Progetto Nutrimamma del centro ICANS dell'Università degli Studi di Milano.

SEGUI LA DIRETTA

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli