Home Bambino

I migliori giocattoli per bambini di un anno

di Sara Sirtori - 23.01.2020 - Scrivici

bambino-di-un-anno
Fonte: Shutterstock
Cosa regalare a un bambino di un anno? A questa età sono consigliabili giochi educativi e che stimolino la manualità e la coordinazione. In questo articolo vi proponiamo 10 idee regalo che abbiamo pensato per voi.

I migliori giocattoli per bambini di 1 anno

A un anno il bambino interagisce molto più dei mesi precedenti, ama scoprire e sperimentare. In questa fascia di età, è opportuno inserire dei giochi educativi come puzzle, giochi ad incastro o sonori, tavolini per le attività, uno smartphone con luci e suoni o, per i momenti all'aria aperta, una bici senza pedali.

Di seguito, vi proponiamo qualche idea per intrattenere al meglio il vostro bambino e vi diamo degli spunti per un regalo.

1. Bicicletta senza pedali “YGJT”

Fonte: Amazon

Una bici senza pedali è un ottimo regalo per bambini di un anno. E' leggera: pesa 1,8 kg ed è facile da manovrare. E' molto silenziosa e le sue ruote non danneggiano il pavimento. E' un'ottima idea regalo: il bambino potrà usarla in casa o all'aria aperta, si divertirà e imparerà a stare in equilibrio.

2. Banchetto “Baby Clementoni”

Fonte: Amazon

Con questo banchetto il bimbo potrà giocare con 3 diversi attrezzi, un martello, un cacciavite e una chiave inglese e ben 6 accessori, chiodi, bulloni e viti, per un divertimento ricco e interattivo. Diventa anche una pratica cassetta degli attrezzi che il bambino può portare sempre con sé. Stimola la coordinazione occhio-mano e la manualità. Età consigliata: + 10 mesi.

3. Parlamici Baby Bradipo “Fisher Price”

Fonte: Amazon

Questo gioco educativo interattivo batte le mani e muove la testa a ritmo con luci e suoni. Le luci colorate sul pancino e le braccia morbide sono uno spasso tutto da scoprire. I pulsanti sui piedi attivano luci, musica e canzoncine per far divertire e imparare il bambino.

4. Puzzle in legno “Felly”

Fonte: Amazon

Questo puzzle educativo è realizzato in legno, stimola nei bambini l'immaginazione e la coordinazione occhio-mano. Grazie alle forme ed ai colori, è ideale per imparare a casa divertendosi. La superficie è ben levigata con bordi smussati e le dimensioni sono più sicure per i più piccoli. Il pacchetto contiene 4 puzzle in legno, di dimensioni: 15 x 15 x 0,5 cm.

5. Smartphone “Clementoni”

Fonte: Amazon

Un divertente smartphone educativo per "telefonare" come mamma e papà. È un vero centro attività parlante per andare alla scoperta degli animali grazie a 13 tastoni e 3 attività interattive davvero divertenti e coinvolgenti. Ha tante canzoncine e filastrocche e led luminosi. Sviluppa la manualità e la percezione visiva.

6. Fattoria Parlante “Chicco”

Fonte: Amazon

E' un gioco educativo bilingue con tre livelli ad abilità crescente. Incoraggia il bambino ad ascoltare, riconoscere animali, colori e numeri e a parlare sia in italiano che in inglese. Migliora le competenze linguistiche, il pensiero logico, e le competenze musicali. Contiene luci e canzoni della fattoria.

7. Coccodrillo Guida e Mangia pezzi “Mega”

Fonte: Amazon

E' un coccodrillo giocattolo cavalcabile con manubrio e raccogli blocchi al suo interno. Basterà passare sopra i blocchi colorati per raccoglierli. Il coperchio del sedile si apre per riporre facilmente tutti i blocchi assortiti. Include 25 blocchi da costruzione per creare qualunque cosa si desideri.

8. Treno dei Numeri “LEGO Duplo”

Fonte: Amazon

Questo trenino include mattoncini decorati con numeri da 0 a 9. I mattoncini decorati sono ottimi per insegnare al tuo bambino i numeri. I mattoncini LEGO Duplo sono stati progettati per essere sicuri e idonei per le manine dei più piccoli.  Il treno con i vagoni misura 10 cm di altezza, 37 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza

9. Cubotto attività “LBLA”

Fonte: Amazon

E' un giocattolo adatto per bambini fino a 18 mesi. Insegna ai bambini a riconoscere le forme: triangolo, quadrato, cerchio, pentagono, nave, aereo, auto. Ha tre modalità musicale: pianoforte, melodie e interazione musicale durante il gioco.

10. Set blocchi tridimensionali in legno “Gearmax”

Fonte: Amazon

Con questo gioco il bambino tira fuori i blocchi di legno dalla scatola e li posiziona al suo interno. Il bambino impara giocando: migliora la comprensione della forma e del colore. Ogni faccia del puzzle ha una forma diversa e contiene un piccolo foro in cui inserire il blocco di legno corrispondente. È un giocattolo educativo che promuove lo sviluppo visivo del bambino.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli