Home Bambino

Il mio bambino non parla bene? Cosa fare? La diretta

di Lorenza Laudi - 08.02.2021 - Scrivici

giochi-di-parole-per-bambini
Fonte: Shutterstock
Come riconoscere i disturbi del linguaggio e affrontarli nel modo più efficace? Cosa può fare un genitore e quando affidarsi a un esperto? Ne parliamo in diretta

Mercoledì 10 febbraio alle ore 17 parleremo di linguaggio, in una nuova diretta sulle nostre pagine Facebook e YouTube. Imparare a parlare può essere un'impresa tutta in salita per i bambini. Ci sono i bimbi chiacchieroni e i più riservati e timidi. Quali sono le tappe dello sviluppo del linguaggio? Come riconoscere  i disturbi del linguaggio e affrontarli nel modo più efficace? Quali sono i campanelli di allarme? Cosa può fare un genitore e quando affidarsi a un esperto?

Le risposte in diretta

Risponde la Dott.ssa Anna De Santo, logopedista e autrice del libro "Il mio bambino non parla bene", della collana "Crescere un bambino felice". Modera l'incontro la giornalista Simona Regina.

Segui la diretta sui nostri social

La collana "Crescere un bambino felice"

26 volumi dedicati ad adulti, genitori e insegnanti che vogliono capire ed affrontare le svariate tematiche e criticità tipiche della crescita dei bambini. Una collana di parenting di taglio divulgativo, completa dal punto di vista tematico: i volumi, agili ma scritti da esperti autorevoli e riconosciuti, sono libri pratici, ricchi di indicazioni e consigli.

Le tematiche sono tra le più differenti: dal metodo Montessori all'intelligenza dei bambini, dall'alimentazione all'educazione, dalle fiabe ai talenti, dall'autostima al bullismo.

La collana è in edicola dal 17 novembre 2020 insieme a Tv Sorrisi e Canzoni o Donna Moderna.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli