Home Bambino Istruzione

Compiti a casa: ne parliamo in diretta con gli esperti

di Luisa Perego - 12.10.2020 - Scrivici

compiti-bambini
Fonte: shutterstock
Compiti e bambini: a che cosa servono? Perché a volte è così difficile farli fare? Qual è il ruolo dei genitori? Aiutare? Correggere? Affiancare? Ci sono delle strategie utili? Ne parliamo in diretta martedì 13 ottobre alle ore 14.00

Compiti, compiti, compiti. Se sono troppi, non va bene perché sembra che il bimbo non faccia altro. Se sono troppo pochi, non va bene, perché il bimbo non impara. Poi c'è chi non ha mai voglia di farli, chi ci mette un'eternità, chi fa un sacco di errori.

E come si deve comportare un genitore a riguardo? Bisogna affiancare il bambino nei compiti? Dare il tempo? Correggerli? Ricontrollarli?

Nella nostra prossima diretta su Facebook e Youtube tratteremo proprio questo tema: compiti e bambini. Parleremo di utilità dei compiti, delle strategie utili per non trasformare ogni pomeriggio in tragedia, dei compiti durante le vacanze e dei compiti e... gruppi WhatsApp di genitori.

Sintonizzatevi sui nostri social o a questa pagina martedì 12 ottobre alle ore 14.00.

Gli ospiti in diretta

A parlarci di compiti ci sarà Carlo Scataglini, insegnante di sostegno e formatore e Gianluca Daffi, docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, collaboratore del servizio di neuropsichiatria infantile degli Spedali Civili di Brescia. Tra i suoi libri Missione compiti, manuale di sopravvivenza per genitori, edizioni Erickson. Modera la giornalista scientifica Simona Regina.

Iniziate a mandarci le vostre domande a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli