Home Bambino Istruzione

Quale diario scegliere per la scuola elementare e media 2022/2023, tendenze e offerte

di Elena Berti - 15.08.2022 - Scrivici

diari-per-la-scuola
Fonte: Shutterstock
Diari per la scuola 2022/2023: come scegliere il diario per la scuola elementare, media e superiore, agenda per appunti e compiti

Diari per la scuola 2022/2023

La scuola sta per cominciare e come ogni anno è corsa al materiale didattico, spesso all'ultimo momento, di rientro dalle vacanze. Il diario per fortuna si può comprare anche senza liste e ovunque ci si trovi, se non lo fornisce la scuola in genere non ci sono indicazioni e ci si può sbizzarrire per accontentare i figli. Ecco una guida all'acquisto dei diari per la scuola 2022/2023.

In questo articolo

Diari per la scuola 2022/2023, le tendenze

Le tendenze dei diari per la scuola 2022/2023 sono un po' quelle dello scorso anno: molti videogiochi come Minecraft o Fortnite, Youtuber e altri personaggi amati dai bambini, animali e fumetti: insomma ce n'è per tutti i gusti. Ovviamente i gusti non sono uguali per tutti e anche se non si devono più distinguere diari da maschi e da femmine ci sono delle preferenze che di solito (di solito!) attirano di più gli uni o le altre, come per esempio Fortnite o gli unicorni. Ma attenzione: se vostro figlio o vostra figlia ha gusti diversi dalla massa, accontentateli!

Diario di Minecraft

Minecraft è amatissimo alle elementari e alle medie, dai maschi e dalle femmine, insomma mette d'accordo tutti. Un videogioco pensato per sviluppare capacità informatiche che negli anni ha conquistato milioni di bambini e ragazzini. Questo diario è solo una delle opzioni che avete per accontentare vostro figlio o vostra figlia, un'agenda che ha il vantaggio di essere "pulita" e quindi adatta per ogni ciclo di scuola.

PRO DEL PRODOTTO: unisex e per ogni età

CONTRO DEL PRODOTTO: un po' vuoto di informazioni per chi cerca qualcosa di più interattivo

Altri diari di Minecraft che potete trovare su Amazon: 

Diario di Fortnite

Altro diario altri gamer: per gli appassionati di Fortnite c'è questo diario agenza pratico, ideale per i ragazze delle medie e delle superiori.

Utile per organizzare anche l'estate, perché arriva fino ad agosto 2023. Formato A5.  

PRO DEL PRODOTTO: c'è molto spazio per scrivere

CONTRO DEL PRODOTTO: piace meno alle ragazze

Altri diari di Fortnite

Diario manga Death Note

Per gli amanti dei manga niente di meglio di un diario di Death Note! Il fumetto che appassiona tutti, maschi e femmine, dalle medie in poi. Ben 130 pagine, inizia a gennaio 2022 e finisce a luglio 2023, non solo per i compiti ma anche per prendere appunti!

PRO DEL PRODOTTO: ha veramente molto spazio

CONTRO DEL PRODOTTO: non è molto interattivo

Altri diari di manga

Diario Me Contro Te 2022/2023

Per appassionate e appassionati di Me Contro Te ecco il diario più richiesto dell'anno! Il nuovo Fantadiario è il diario ufficiale di Luì e Sofì, utile per scrivere i compiti ma anche pensieri e dediche, tutto in compagnia dei due miti dei ragazzini!

PRO DEL PRODOTTO: è merchandising ufficiale dei Me Contro Te, se vostro figlio o vostra figlia li adora non sbaglierete!

CONTRO DEL PRODOTTO: non è interattivo, le pagine sono bianche

Altri diari dei Me Contro Te, non ufficiali: 

Diario per bambina

Se cercate un diario tipicamente femminile (che nessuno vieta di far usare ai figli maschi!) gli unicorni sono sempre tra i soggetti più amati. Questo è semplicissimo, con pagine bianche e disegni.  

PRO DEL PRODOTTO: un'agenda semplice che piace proprio a tutti

CONTRO DEL PRODOTTO: oltre agli unicorni non ha altro

Altri diari per bambina che trovate su Amazon: 

I diari per la scuola sono un modo per esprimere i gusti: sceglieteli in base alle esigenze e alle preferenze dei vostri figli!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 28.07.2022

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli