Tazza
Un grande classico sempre apprezzato è la tazza. Ce ne sono di personalizzate, curiose, soprattutto in lingua inglese. Per rimanere sulla lingua italiana, la nostra proposta è una semplice tazza con un cuore, con scritto al suo interno "grazie maestra" o "100% maestra speciale". Altra frase da lacrimuccia: "grazie maestra perché oltre ai tuoi insegnamenti, hai saputo regalarmi ogni giorno il tuo sorriso".
Pro di chi lo ha comprato: Prodotto molto bello, simpatico ma soprattutto ideale come regalo di fine anno per le maestre.
Acquista su amazon
Lavagna cancellabile
La lavagna è un ottimo strumento da tenere in casa per ricordarsi la lista della spesa o gli appuntamenti della giornata. Con questa che vi proponiamo, con lcd da 10 pollici, l'insegnante potrà scrivere, disegnare, scarabocchiare, lasciare un messaggio, fissare un'idea.
Si può scrivere sia con la stilo inclusa, sia con le dita. La sensazione di scivolamento rispecchia lo stile di scrittura a mano.
Pro di chi l'ha comprata: ottima per prendere note senza sprecare carta inutilmente.
Contro di chi l'ha comprata: un po' scomoda la penna in dotazione e non è retroilluminata.
Acquista su amazon
Album da completare e regalare alla maestra
Un libro da completare insieme alla maestra e da regalarle per ringraziarla dell'anno scolastico trascorso insieme. Perfetto per asilo, materna e primarie. Al suo interno è presente solo un mazzo di fiori da colorare: le altre pagine hanno cornici colorate da riempire con i disegni dei bambini.
Pro di chi lo ha comprato: un bel prodotto ed è stato molto apprezzato dalla maestra
Contro di chi lo ha comprato: non saprei, mi è parso un po' banale.
Acquista su amazon
Album di foto o dei ricordi stile "scrapbook
Riguardare le foto dell'anno scolastico appena trascorso è sempre piacevole per una maestra. Ancora di più se l'album che le contiene è personalizzato ed è stato fatto dai bambini.
Portachiavi divertenti con emoji
Tutti hanno bisogno di un portachiavi e il vantaggio è che va molto bene anche per gli insegnanti uomini. Questi in particolari sono realizzati con le emoticon di Whatsapp e sono super carini. Hanno un moschettone rimovibile e si possono attaccare facilmente a zaini e borse. Nel pacchetto vengono inseriti 38 pezzi tutti diversi. Contiene: sorriso, risata, diavolo, scimmia, cacca, bacio, cuore, occhiali, e altro.
Pro di chi lo ha comprato: sono perfetti, morbidissimi, colorati, ben cuciti, molto ma molto sfiziosi!
Contro di chi lo ha comprato: purtroppo quando sono arrivati erano un po' deformati, ma li ho rimessi a posto.
Acquista su amazon
Vaso di fiori
“Grazie per aiutarmi a crescere”, è una frase che va bene sia per il bambino che per la pianta: scriverla su un vaso di fiori colorato e personalizzato dai bambini farà certamente molto piacere alla maestra.
Agenda
Rubriche, agende e bloc notes, magari con una bella frase sopra, sono regali sicuramente utili per il lavoro delle maestre e per questo particolarmente apprezzati
Pianta da appartamento
Assicuratevi che la maestra di vostro figlio abbia il pollice verde (o perlomeno lo spazio adeguato in casa) e compratele una pianta da appartamento. Il suo umore ne beneficerà
Segnalibro
Le maestre hanno sempre fra le mani un libro: quale oggetto migliore di un segnalibro per ricordare loro la nostra gratitudine? Ce ne sono di molto divertenti e particolari. Oppure si possono far fare ai bambini.
Buono per libri o abbonamento a una rivista
Non sarà il massimo dello sforzo creativo, ma un buono per comprare dei libri è sicuramente un regalo efficace per una maestra. Che lo spenda in saggi per aggiornarsi o in romanzi per l'estate, non smetterà di ringraziarvi! Se optate invece per una rivista, cercate di capire in ogni modo i gusti della maestra in fatto di riviste e regalatele un abbonamento alla sua preferita. Costa un po' di più degli altri doni, ma è perfetto come regalo di fine ciclo.