Home Bambino Istruzione

Rientro a scuola: facciamo il punto in diretta con gli esperti

di Valentina Murelli - 03.09.2020 - Scrivici

rientro-a-scuola
Fonte: Shutterstock
Cosa ci aspetta in questo inizio d'anno scolastico dell'epoca Covid? Ne parliamo martedì 8 settembre alle 14.30 con Piercarlo Salari, pediatra e Beppe Bagni, presidente Cidi, Centro iniziativa democratica insegnanti. Con un intervento speciale dell'attrice, mamma e web influencer Angelica Massera.

Molti nidi e scuole materne hanno riaperto i battenti e (più o meno) a breve ripartiranno anche le primarie. I dubbi e le preoccupazioni non mancano: che rischi possono correre davvero i bambini? Come sarà mantenuto il distanziamento? Sarà possibile non sacrificare del tutto il bisogno di socialità dei bambini? Come saranno organizzate le scuole, rispetto a orari, percorsi interni, spazi, mensa? E i servizi di trasporto? Quando e per chi saranno necessarie le mascherine? Davvero dovremo misurare la temperatura dei bimbi ogni giorno? E se un bambino ha un semplice raffreddore, che si fa?

In diretta con gli esperti

Di tutto questo e di molto altro ancora parleremo martedì 8 settembre alle 14.30 in diretta sui canali social di nostrofiglio.it e pianetamamma.it con Piercarlo Salari, pediatra di famiglia e responsabile del Gruppo di lavoro di sostegno alla genitorialità della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale e con Giuseppe Bagni, presidente nazionale del Centro di iniziativa democratica degli insegnanti. Come sempre potete rivolgere tutte le vostre domande in diretta ai nostri esperti: chi volesse già inviarle può scrivere all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it.

Con noi anche Angelica Massera!

Per cominciare con un sorriso, a introdurre la sessione di domande e risposte ci sarà un'ospite speciale: l'attrice Angelica Massera che dal 2016 racconta sul web con il suo speciale tono ironico gioie e dolori della maternità. Non mancate!

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli