Home Bambino Istruzione

Scrivere diventa divertente

di Nostrofiglio Redazione - 02.11.2009 - Scrivici

bambino-scrive
Fonte: Shutterstock
Quando arriva il momento di scrivere i ‘pensierini’ o un tema gli viene il mal di pancia, il mal di testa o diventa improvvisamente stanchissimo? Ecco un manuale per far scoprire a tuo figlio che scrivere può essere bello come un gioco.

E’ appena arrivato nelle librerie “Ma come scrivi Alex?”, un manuale di scrittura creativa per bambini e ragazzini, autrice Monica Colli, responsabile di Decidi (Dare Educazione che Incoraggi Decisioni Importanti) di Children in Crisis per Edizioni Corsare.

“Ma come scrivi Alex?” è scritto sottoforma di una storia, quella di una simpatica gallina, Alex Dell'Aia, e dei suoi compagni di classe: il coniglio Orazio, l'oca Giulia e l'aquilotto Baglio. Il bizzarro gruppo sperimenta diversi giochi di parole, inventa storie imprevedibili e scopre come scrivere possa essere davvero divertente.

Il libro è arricchito dalle illustrazioni 'aperte' di Saviem Matteo Rinciari, che il giovane lettore può completare liberamente, scatenando la propria fantasia.

Il manuale non ha bisogno della mediazione dell'adulto per i bambini di 9-10 anni, mentre per i più piccoli serve ancora l’aiuto di mamma e papà o dell’insegnante. E’ stato realizzato grazie alla pluriennale esperienza maturata dall'autrice con i laboratori di scrittura creativa nelle scuole.

Costo: 10 euro

Leggi anche: L'amore per lo studio s'impara fin da piccoli

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli