Home Bambino Istruzione

Scuola, Covid-19 e bambini in DAD

di Lorenza Laudi - 10.03.2021 - Scrivici

dad
Fonte: shutterstock
Come affiancare i bambini in DAD? Come gestire i disagi che ne conseguono? Come possiamo favorire la socialità all'insegna dell'educazione civica e del rispetto di nuove regole? Ne parliamo in diretta

Il ritorno della DAD

Che cosa possiamo fare, come genitori e anche come insegnanti, per affiancare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che ancora una volta "vanno a scuola" attraverso il monitor di un computer, di un tablet o dello smartphone?

Come gestire i disagi che ne conseguono? Come possiamo favorire la socialità all'insegna dell'educazione civica e del rispetto di nuove regole, necessarie per non contagiarsi e non contagiare gli altri (mascherina, aerazione degli ambienti...)?

L'appuntamento in diretta

Parleremo in diretta sulla nostra pagina Facebook e su YouTube di DAD, educazione e salute dei bambini e faremo il punto dell'attuale situazione domani. L'appuntamento è mercoledì 10 marzo alle ore 14 insieme a Jacopo Pagani Dirigente Medico Pediatria - Responsabile Pronto Soccorso Pediatrico AOU Sant'Andrea di Roma e a Daniele Novara, pedagogista, formatore e autore. E' fondatore del Centro psicopedagogico per la gestione dei conflitti di Piacenza. Il suo ultimo libro è "I bambini sono sempre gli ultimi", Rizzoli editore.
 
A moderare l'intervento, la giornalista Simona Regina.
Iniziate a mandarci le vostre domande tra i commenti del post su Facebook o per email a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli