Home Bambino Istruzione

Scuola, le iscrizioni slittano di un mese

di Nostrofiglio Redazione - 05.12.2008 - Scrivici

scuola_bambini.180x120
I genitori che devono iscrivere per la prima volta i loro figli nella scuola dell'infanzia, in prima elementare, in prima media o al primo anno della scuola superiore dovranno provvedere entro il 28 febbraio 2009. Tra gennaio e febbraio attività di informazione sulle novità del decreto Gelmini.

Slittano di un mese le iscrizioni per l'anno scolastico 2009/2010.

La decisione è legata ai ritardi nella presentazione dei regolamenti attraverso i quali il ministero renderà operativi i cambiamenti introdotti con il decreto Gelmini sui corsi di studio e soprattutto sugli orari.

Lo slittamento permetterà quindi a studenti e famiglie - si legge nella circolare - di fare "una conoscenza approfondita delle nuove opportunità educative e formative che a partire dall'anno 2009-2010, saranno offerte all'intero mondo della scuola".

Per questa ragione, continua la circolare, "l'amministrazione scolastica promuoverà strumenti di informazione e accompagnamento dei processi di innovazione per le scuole, chiamate a comunicare alle famiglie e agli studenti la nuova organizzazione dei percorsi di studio".Le attività di informazione saranno fatte tra gennaio e febbraio.

Ieri il ministro Gelmini ha anche esordito su Youtube (www.youtube.it/mariastellagelmini). "Ho deciso di aprire un canale su YouTube perché intendo confrontarmi con voi sulla Scuola e sull'Università - si legge nel promo del video - Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche. Una cosa però non farò mai: quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e lo dobbiamo fare insieme."

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli