Home Bambino

Ministra Fedeli: genitori dovete prendere i figli alle scuole medie

di Emilia Giudici - 26.10.2017 - Scrivici

ipa_dpdmrx.600
Fonte: Ipa
Dopo la sentenza della Cassazione, che ha condannato una scuola e il Miur per la morte di un ragazzino investito da uno scuolabus, diventa legge l'obbligo di andare a prendere i ragazzini delle medie all'uscita da scuola. Lo ribadisce la ministra dell'istruzione Valeria Fedeli durante una trasmissione televisiva. 

"I genitori devono essere consapevoli che questa è la legge" così la ministra

Valeria Fedeli, ha commentato durante la trasmissione Tagadà su La 7, la sentenza della Cassazione che ha condannato una scuola e il Miur per la morte di un ragazzino investito fuori dalla scuola quindici anni fa.

Ora quella sentenza è diventata legge e di conseguenza i genitori hanno l'obbligo di prelevare i figli anche alle medie. E i presidi sono chiamati ad attuare tale legge.


"Attenzione a non fare diventare questo caso un elemento di non assunzione di responsabilità da parte dei genitori nei confronti della legge", è il commento della ministra riportato dal Corriere della Sera.

Poi, sempre sul Corriere, si legge che la ministra consiglia ai genitori da una parte di rivolgersi ai nonni perché "per loro è un gran piacere, andare a prendere i nipotini", peccato che i tredicenni siano di solito più alti dei nonni stessi; dall'altra di far sperimentare ai ragazzi momenti di autonomia nel pomeriggio o nel weekend.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli